The Moon Unit, agenzia internazionale specializzata in pitch e servizi creativi, apre un ufficio anche in Italia

L’agenzia è attiva già da un paio d’anni sul mercato italiano ma fin ora soprattutto su lavori per mercati esteri

Ha aperto i battenti anche in Italia l’agenzia The Moon Unit, specializzata in servizi creativi per il cinema e la pubblicità. L’azienda fornisce servizi di scrittura, ricerca immagini, design, creazione di storyboard e preparazione di rubamatic a registi, case di produzione e agenzie di pubblicità in quasi 40 paesi.

Fondata nel 2012 ha sedi a Los Angeles, New York, Londra, Berlino, Sydney e Wellington, e l’ufficio italiano è il primo a dedicato a un mercato e a una lingua specifici.

A oggi, The Moon Unit conta più di 60 collaboratori distribuiti in nove fusi orari. Ognuno di loro lavora con uno pseudonimo ispirato alla fantascienza: come spiega la nota diffusa alla stampa, si tratta di un’abitudine iniziata per scherzo ma poi diventata parte integrante dell’azienda. Infatti l’Executive Producer responsabile della sede italiana, un ghostwriter milanese, si fa chiamare ‘Jabba’, come il personaggio di Star Wars.

The Moon Unit Italia si avvarrà del team globale dell’agenzia per la ricerca immagini, i layout e gli storyboard. È in cantiere anche un team italiano focalizzato sul ghostwriting e la ricerca immagini con l’obiettivo di avere, all’interno della struttura esistente di The Moon Unit, un’interfaccia ancora più diretta con gli attori della creatività italiana.

Come ci spiega ‘Jabba’ (jabba@themoonunit.net), The Moon Unit è attiva in Italia già da un paio d’anni durante i quali ha servito agenzie, case di produzione e registi freelance soprattutto per lavori sui mercati esteri. Con l’apertura della sede e la costituzione di un team locale la struttura potrà essere più reattiva sul mercato interno e lavorare anche su commissioni per un’audience italiana.

The Moon Unit, agenzia internazionale specializzata in pitch e servizi creativi, apre un ufficio anche in Italia ultima modifica: 2017-07-18T11:30:38+02:00 da Redazione

Related posts