SG Company compra il 51% dell’agenzia Klein Russo per 918mila euro

SG Company ha siglato un accordo vincolante per l’acquisto del 51% del capitale sociale di Klein Russo.

Nello specifico, il gruppo guidato dal ceo Davide Verdesca si inserisce nella compagine societaria di KleinRusso tramite l’acquisto di una partecipazione di maggioranza, pari al 51%, pro-quota dagli attuali soci Fabrizio Russo (chairman), Sandro Volpe (ceo), Manuela Bartelli (client service director) e Antonio Fatini (chief creative officer).

L’operazione, spiega una nota, “si configura come un’operazione strategica per SG Company, in quanto finalizzata all’ampliamento in chiave innovativa dei servizi offerti nell’ambito della comunicazione, all’incremento delle possibilità di creazione di sinergie con le altre società del Gruppo e con l’offerta attualmente disponibile”.

KleinRusso è un’agenzia di pubblicità con sede a Roma e a Milano fondata nel 2008. Negli anni ha lavorato per aziende come Gruppo Hera, Molinari, Tim, TeamSystem, Yoox, BNL Gruppo BNP Paribas, Italiaonline, Froneri, Intesa Sanpaolo, Liujo. Nel 2023 ha realizzato un fatturato di 3 milioni di euro, ebitda di 801mila euro e un utile di 513mila euro.

Il consiglio di amministrazione di KleinRusso, attualmente composto dai quattro soci precedentemente indicati, prevederà l’ingresso – a seguito del closing dell’operazione – di Francesco Merone, CFO del gruppo SG Company, come consigliere con deleghe. Contestualmente all’ingresso di SG Company nel capitale sociale della società, verrà aggiornato lo statuto societario e saranno sottoscritti degli accordi parasociali.

Il prezzo pattuito per l’acquisizione del 51% è di 918mila euro. Il closing dell’operazione avverrà in data 18 luglio 2024.

SG Company compra il 51% dell'agenzia Klein Russo
Davide Verdesca, ceo e chairman di SG Company

«KleinRusso – commenta Davide Verdesca, ceo & chairman di SG Company – è una realtà creativa gestita da grandi professionisti della comunicazione. Con la loro esperienza pluriennale e i loro servizi in termini di campagne pubblicitarie, engagement, brand storytelling e un approccio orientato alla misurazione concreta dei dati, SG Company aggiunge un importante tassello alla propria offerta nell’ambito della comunicazione e della creazione di valore per i propri clienti. Sarà interessante, nonché un piacere, iniziare a collaborare anche a livello imprenditoriale con le professionalità di questa azienda nella nostra C-Suite per poter crescere tutti insieme ulteriormente».

SG Company compra il 51% dell’agenzia Klein Russo per 918mila euro ultima modifica: 2024-06-28T11:24:32+02:00 da Redazione

Related posts