Il gruppo guidato da Davide Verdesca prosegue nella strategia di sviluppo volta ad ampliare e integrare i servizi offerti. Mission To Heart è specializzata nella realizzazione di strategie di comunicazione integrata tra mondo fisico e digitale
SG Company ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Mission To Heart.
Si tratta di una società fondata nel 2019 con sede a Roma, i cui principali servizi rientrano nella realizzazione di strategie di comunicazione integrata tra mondo fisico e digitale. La società al 31 dicembre 2021 ha realizzato un fatturato di circa 500.000 Euro, lavorando con alcuni dei brand più importanti del settore food e dei servizi.
L’acquisizione della quota di maggioranza di MiTH – spiega una nota – rappresenta un’operazione strategicamente rilevante per il Gruppo SG perché consente un ulteriore ampliamento del portafoglio prodotti ed è complementare con la struttura di Gruppo, in linea con il piano industriale 2021-2023.
L’attuale management team di MiTH, composto da Alessandro Zuccherofino, amministratore unico, Marco Onorati e Arnaldo Funaro, è caratterizzato da una pluriennale esperienza nel mondo entertainment & communication.
Con l’obiettivo di garantire la continuità di gestione, il top management guiderà l’azienda anche nei prossimi anni.
Alessandro Zuccherofino è ceo e direttore creativo di Mission to Heart. Specializzato nella comunicazione integrata di brand, negli ultimi anni ha contributo al successo di alcuni dei progetti social più coinvolgenti e conosciuti a livello nazionale.
Marco Onorati, dopo un percorso di studi in marketing e comunicazione d’impresa, nasce professionalmente come seo e sem specialist nel 2003, per poi allargare le sue competenze nel settore del digital marketing a 360 gradi.
Arnaldo Funaro ha iniziato la sua carriera in Armando Testa passando per JWT, la direzione creativa nel Gruppo Roncaglia e la responsabilità dei social network in Alitalia, fino alla carica di head of social in Tbwa/Italia. Oggi è cofondatore e direttore creativo in Mission to Heart.
«Sono certo che insieme moltiplicheremo il business gestito da MiTH – commenta Davide Verdesca, ceo & chairman di SG Company -. Il top management di MiTH ha un’altissima preparazione ed è da sempre considerato un top player nel settore del digital marketing. Arrivando in casa SG Company, potrà dedicarsi anche a tutti i clienti del Gruppo SG e la sua unicità non potrà che portare grandissime soddisfazioni. L’offerta dei servizi di SG Company cresce in maniera importante come annunciato nel nostro piano industriale».