Retex acquisisce il 100% di Cosmic

La martech company guidata da Fausto Caprini rafforza l’offerta di creatività e tecnologia per il marketing con l’acquisizione di Cosmic, sigla specializzata nella produzione di short video content verticali e digital advertising

La martech company Retex annuncia l’acquisizione del 100% di Cosmic, sigla specializzata nella produzione di short video content verticali e digital advertising, con un fatturato atteso di circa 10 milioni di euro. Con questa acquisizione, Retex prosegue nel suo percorso di crescita iniziato con l’ingresso di FSI nel capitale.

Guidata dall’a.d. e founder Eliana Salvi, Cosmic opera in tre paesi – Italia, Spagna e Francia – affiancando le aziende lungo tutto il processo creativo, produttivo e distributivo di contenuti video brevi cross-platform (TikTok, Instagram Reels, YouTube Shorts e Snapchat).

«Sono estremamente orgogliosa ed entusiasta per questo importantissimo traguardo, che premia l’ottimo lavoro di tutto il team e segna un nuovo inizio per Cosmic.– dichiara Eliana Salvi –. Ammiro la realtà di Retex per l’operato, la crescita raggiunta negli anni, i valori che ci accomunano, le ambizioni di espansione internazionale, che condividiamo pienamente. Lavoreremo insieme per continuare a essere un punto di riferimento nel mercato europeo e affrontare nuove sfide ancora più forti e strutturati».

Retex acquisisce il 100% di Cosmic
Da sinistra: Carlos Garcia Encinas, Cosmic country manager Spain – Eliana Salvi, Cosmic founder & ceo – Fausto Caprini, presidente e amministratore delegato di Retex

Con l’integrazione di Cosmic, si legge nella nota stampa, Retex punta a consolidare il proprio ruolo nel settore del marketing digitale, con un posizionamento distintivo nel mercato della creator economy e un’offerta completa di servizi di consulenza strategica, ideazione e produzione creativa.

«Il mercato degli short video content è in costante crescita, e presidiarlo efficacemente è una necessità strategica per Retex e per i nostri clienti. – commenta Fausto Caprini, presidente e amministratore delegato di Retex –. Il focus su Cosmic è coerente con il nostro percorso di evoluzione e innovazione: nuovi linguaggi, contenuti «snackable» di facile e veloce fruizione, anticipazione dei trend, capacità di essere pervasivi e virali. Cosmic è tutto questo. Ma è anche una realtà con un preciso approccio tech-driven, capace di tracciare e monitorare i dati analitici dei creators, identificare e analizzare tendenze e contenuti per tradurli in strategie di marketing efficaci. Insieme sapremo fare bene e portare valore ai brand che scelgono di affidarsi ai noi».

«Con l’acquisizione di Cosmic, Retex prosegue con successo il percorso iniziato con l’ingresso di FSI, di aggregazione di società altamente specializzate negli ambiti chiave della tecnologia per il marketing, a beneficio della crescita dei propri clienti – dichiara Barnaba Ravanne, co-managing di FSI –. In Retex entra con un’importante posizione manageriale la fondatrice di Cosmic, imprenditrice di successo che, per la sua creatività, capacità di innovazione e determinazione, rappresenta un role model di leadership femminile di ispirazione per tante giovani professioniste».

Retex acquisisce il 100% di Cosmic ultima modifica: 2024-11-28T14:23:45+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts