La prima soluzione generata da Smart@shop è una piattaforma di e-couponing intelligente
Ogilvy & Mather Italia insieme a Geometry Global e ad altre realtà ha dato vita a Smart@shop,una piattaforma di shopper marketing che, partendo dall’analisi delle nuove dinamiche di comportamento degli shopper in relazione a brand, prodotti e punti vendita, si pone l’obiettivo di sperimentare le nuove opportunità offerte dalle più recenti tecnologie, trasformandole in prodotti e servizi immediatamente utilizzabili da tutti gli operatori del settore.
La prima soluzione generata da Smart@shop è una piattaforma di e-couponing intelligente che migliora l’esperienza di acquisto dello shopper attraverso un percorso interattivo che coinvolge l’utilizzo di smartphone, tecnologia iBeacon e QR-code.
Il primo vantaggio è il contatto in mobilità, già all’esterno del punto vendita. Poi i vari media, presenti lungo la purchase decision journey, accompagnano lo shopper fino allo scaffale, che diventa parlante, veicolando contenuti e offerte personalizzati e mirati, creati ad hoc per brand e singoli retailer.
Le altre realtà coinvolte nel progetto sono: Quarkode (mobile wallet), Zucchetti TCPOS (Soluzioni di SmartPOS), la concessionaria ADSolutions, e Futur 3 – Free Luna (rete wi-fi).