Zenzero sarà guidata nel ruolo di ceo da Alessandra Rigolio, già direttore marketing di Mondadori Media, e dal presidente Gabriele Colasanto, responsabile area food di Mondadori Media
Debutta sul mercato Zenzero, la talent food agency di Giallozafferano (Mondadori Media), One Shot Agency e cinque creator.
Quest’ultimi sono Daniele Rossi, Cookergirl, Diletta Secco, Rosy Chin e Luisa Orizio.
Zenzero gestirà in esclusiva 20 talent. Non solo i creator co-founder della stessa – spiega una nota – ma anche alcuni fra i più importanti e originali food talent, nonché volti emergenti che si stanno affermando sempre più rapidamente e vantano importanti livelli di engagement.
La nuova food agency conta 20 milioni di follower complessivi, 200 milioni di video views e più di 10 milioni di interazioni al mese.
Zenzero sarà guidata nel ruolo di ceo da Alessandra Rigolio, già direttore marketing di Mondadori Media, giovane manager di grande esperienza nel settore dei media, e dal presidente Gabriele Colasanto, responsabile area food di Mondadori Media.
Insieme a loro Luigi D’Alterio, in qualità di direttore commerciale, incarico che affiancherà a quello di direttore commerciale di Hej, e Nicole Cavallo, che nel ruolo di head of talent management coniugherà influencer marketing e creator management in progetti su misura per ciascun talent.
«Siamo orgogliosi di dar vita a una realtà unica e innovativa come Zenzero, compiendo un passo in più nella strategia di evoluzione continua che da sempre caratterizza Giallozafferano. Negli ultimi anni il nostro brand ha puntato sui social media e sui creator come elemento centrale della propria strategia di successo, in particolare su Instagram e su TikTok. Con Zenzero offriremo ai nostri partner un nuovo media, i creator, per rispondere alle loro esigenze con progetti in grado di generare un effettivo valore. La nostra carta vincente è la relazione che costruiamo con i talent: lavoriamo con loro a quattro mani, investiamo sulla loro crescita, proponendo al mercato contenuti sempre in linea con i nuovi trend e linguaggi» ha dichiarato Alessandra Rigolio, ceo di Zenzero.
All’offerta si affianca il know-how di un partner come One Shot Agency, agenzia italiana che opera da anni nel settore del management e della comunicazione digital, il cui team sarà supervisionato dall’account manager Daniele Tozzi.
La sede di Zenzero sarà presto inaugurata a Milano, accanto a quella di Giallozafferano: un hub creativo nel cuore della città, con spazi interamente dedicati alla produzione di progetti dei food creator, con studi di registrazione, di posa e un set con cucine attrezzate, ma anche un luogo per eventi.
Zenzero avrà un team dedicato a supporto dei talent per l’ideazione e la realizzazione dei progetti. Il go to market commerciale vedrà in campo l’expertise di Mediamond, con la sua struttura dedicata Brand on Solutions, per la costruzione di iniziative di branded content e influencer marketing.