Monogrid idea il format live e multisensoriale Mesh, sabato a Firenze

Musica, realtà immersiva, projection mapping, installazioni e NFT, questo il menù dell’evento Mesh – Monogrid Experimental Sensory Hub, in programma sabato 17 dicembre negli spazi industriali della Manifattura Tabacchi di Firenze. 

Descritto come un format live multisensoriale e immersivo, un’esperienza di incontro, reale e digitale, tra persone, progetti e idee, è stato ideato dalla società di creative production Monogrid.

Il nome Mesh rimanda ai concetti di fare rete, di tessere più realtà insieme: alle 17 aprirà una mostra immersiva con installazioni interattive, luminose e audiovisive realizzate dal team di Monogrid. Seguirà uno showcase del gruppo di creativi emergenti Collettivo Penombra e le performance musicali di Herva (alle 22,15), noto per la sua braindance sperimentale, e Tsvi (alle 23,45), dj e produttore protagonista della scena elettronica underground londinese. Il tutto accompagnato dai visual di Monogrid.

L’appuntamento sarà anticipato da un drop di NFT gratuiti con cui si avrà accesso a prodotti ed esperienze esclusive, come merchandise e future masterclass. La partecipazione è gratuita, su prenotazione.

“La multisensorialità e la contaminazione tra mondo fisico e virtuale sono le nuove frontiere dell’innovazione creativa e tecnica – dice Francesco Bernabei, co-founder di Monogrid -. E, se applicate alla customer experience, anche del business. Non a caso, nell’ultimo anno abbiamo lavorato a tanti progetti ibridi e interattivi per alcuni dei più grandi brand della moda e del lusso. Con Mesh, abbiamo voluto costruire un nuovo momento di incontro e collaborazione culturale, offrendo visibilità a talenti emergenti, e ritagliandoci uno spazio per spingere oltre la nostra ricerca, anche in previsione della prossima apertura dell’ufficio di Milano, che si dedicherà tra, le altre cose, alla realizzazione di installazioni ed eventi.”

Monogrid idea il format live e multisensoriale Mesh, sabato a Firenze ultima modifica: 2022-12-14T10:22:03+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts