Pinterest Predicts anticipa le tendenze che non lo sono ancora per i brand, il pubblico e i settori merceologici

Dicono che negli ultimi 3 anni l’80% delle loro previsioni si è rivelato corretto perché basate sui dati raccolti nel corso dei mesi, analisi e valutazioni dei vari team della piattaforma. Gli insight di Pinterest Predicts sono direttamente collegati ai 400 milioni di utenti in tutto il mondo e alle loro ricerche che rivelano ciò che potrebbe diventare di tendenza nel giro di poco tempo.

Con una metodologia che seleziona le ricerche prima di includerle nelle previsioni e le sottopone a test qualitativi per garantirne pertinenza e rappresentatività, le Pinterest Predicts del 2023 indicano che dopo due anni di tute e abiti comodi, il prossimo anno le persone torneranno a mettersi in ghingheri, la femminilità si vestirà di pizzi e tulle e la moda segnerà un ritorno all’estetica del cinema degli anni 2000.

Cibi e bevande puntano su cocktail analcolici, perché le persone stanno rivedendo il loro modo di bere, alghe vitaminiche di ispirazione coreana e giapponese, decorazioni floreali edibili, ma non dimenticano il comfort food della nonna.

Ai brand viene chiesta autenticità, connessione, creatività, inclusione, sostenibilità e strumenti per migliorare se stessi. Tra gli utenti della piattaforma è diffusa la consapevolezza che l’acqua è un bene prezioso, dunque meno sprechi e molte più docce, e che il treno è il mezzo di trasporto più sostenibile, comodo e scenografico soprattutto per Gen Z e Millennial.

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Pinterest Predicts anticipa le tendenze che non lo sono ancora per i brand, il pubblico e i settori merceologici ultima modifica: 2022-12-14T10:44:45+01:00 da Redazione

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