Rebranding per sigla parte di WPP che si posiziona come ‘brand specialist’ a livello globale
Landor & Fitch torna “Landor” con un’offerta ampliata che punta a sottolineare la sua posizione di ‘brand specialist’ a livello mondiale.
Negli ultimi anni, la sigla parte di WPP ha accolto nella sua famiglia ManvsMachine, pluripremiato specialista del motion design, Amp, tra i leader mondiali nel sonic branding e BDG, il gruppo di progettazione architettonica autore, tra l’altro, dei Campus Wpp.
Parallelamente, ha rafforzato le proprie competenze nella consulenza con la rapida crescita della divisione specializzata in brand performance, integrato competenze di experience design attraverso la fusione con Fitch e continuato a sviluppare le proprie attività di brand-led employee experience.
«Negli ultimi cinque anni la nostra attività si è evoluta in modo significativo. Abbiamo accolto protagonisti di livello assoluto nel motion design, nel sonic branding e nella progettazione degli spazi di lavoro. Cosa più importante, lo abbiamo fatto aggregando un unico team con una cultura condivisa. Uniti dall’impegno di creare un impatto positivo per i nostri clienti, per l’ambiente e per i nostri talenti» ha affermato Jane Geraghty, global ceo del Gruppo Landor.
Il nuovo colore ‘blu oltremare’ del marchio si ispira al potere trasformativo dell’acqua e rende omaggio alle origini dell’azienda, fondata da Walter Landor su un ex-traghetto nel porto di San Francisco.