La campagna di WPP per il Pride 2023 esce in oltre 60 impianti sul territorio di Milano nella settimana della storica parata e diventerà un’installazione all’interno del WPP Campus di Milano
Al via questa settimana la nuova campagna di WPP in Italia dedicata al Pride, in sostegno dei diritti della comunità LGBTQIA+.
Una campagna che vuole essere di rottura rispetto alla classica comunicazione aziendale, che spesso vede loghi e insegne tingersi dei colori della bandiera arcobaleno, col rischio di ridurre la comunicazione legata a questo momento importante solo a una questione di colori.
WPP in Italia invece vuole riportare l’attenzione sulla reale essenza del Pride, che è prima di tutto una lotta a favore del diritto all’amore. Per questo, la campagna ha come protagoniste le foto storiche in bianco e nero di diversi Pride nel corso della storia e intorno al mondo: immagini che ritraggono vari esponenti LGBTQIA+ sfilare con manifesti che richiamano la forza, le richieste e le esigenze della comunità.
“Where others see only colours, we see the fight”: una frase semplice ma dirette che racconta il cuore della campagna WPP che vuole essere un invito a riconoscere la vera essenza di questo momento importante, quello di una manifestazione nata per dare voce a tutte le persone discriminate e che ancora oggi lottano per vedere riconosciuti i loro diritti.
La campagna è live in oltre 60 impianti sul territorio di Milano nella settimana della storica parata e diventerà un’installazione all’interno del WPP Campus di Milano.
CREDITS
Agency: Ogilvy Italia
Chief Executive Officer: Roberta La Selva
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Director: Francesco Basile
Executive Creative Director: Lavinia Francia
Head of Strategy: Luca Tapognani
Senior Experience Strategist: Melike Akyar
Head of Production: Sanam Bartoletti
Senior producer: Lorenzo Alaimo
Print Producer: Milena Sirtori
Campagna digital: Hogarth Italia
Managing director: Cesare Malescia
Head of digital & prepress: Alessandro Moneta
Impaginazione materiali digitali: Omar Cavalca
Gestione e coordinamento: Motta Loredana
Media: Kinetic Italia
Managing Director: Carlo Grillo