Il focus è sulle campagne ooh altamente innovative e integrate con digital e mobile
IPG Mediabrands ha annunciato il lancio in Italia di Rapport, agenzia del network specializzata nel settore dell’Out of Home (OOH) e in attività di media buying e planning.
Fabio Nobili è stato nominato managing director di Rapport in Italia e riporterà direttamente al ceo Michael Cooper.
L’agenzia è specializzata nella creazione di soluzioni innovative per i clienti, grazie alla profonda comprensione del mondo digitale, dei dati e delle tecnologie emergenti. Attualmente Rapport ha uffici in numerosi paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio, India.
Fabio Nobili avrà base a Milano. Porta con sé una vasta esperienza nel settore, avendo recentemente ricoperto il ruolo di direttore commerciale in Kinetic, l’out of home specialist del gruppo WPP, e vantando una lunga carriera nella media industry.
«Con Rapport – commenta il manager – vogliamo portare i nostri clienti nel futuro della pubblicità esterna, realizzando campagne che io chiamo di “out of home rich media”, ovvero altamente innovative e integrate con digital e mobile. Credo che l’essere in prima linea nella comprensione dei cambiamenti della nostra industry sia il primo tra i nostri punti di forza. Nell’ultimo periodo, infatti, l’OOH ha saputo innovarsi profondamente rispetto agli altri canali di comunicazione e oggi può offrire ai brand soluzioni differenti per impatto, copertura, frequenza, spettacolarità, interattività e capacità di lavorare su target mirati. Inoltre si trova al centro di un cambiamento nella società e nelle persone, sempre più mobili e connesse. Questo è un grande valore aggiunto per questo mezzo, che noi di Rapport vogliamo mettere al centro delle strategie di pianificazione dei nostri clienti».