Dopo 5 anni alla guida della direzione clienti di Intarget, diventando poi chief solutions officer a capo dell’area marketing solutions nel 2022, Fausta Sposato assume la leadership esecutiva dell’agenzia come managing director
Fausta Sposato è la nuova managing director di Intarget, affiancando il founder e presidente esecutivo Nicola Tanzini alla guida strategica dell’agenzia.
L’obiettivo è rafforzare ulteriormente il posizionamento consulenziale dell’azienda sul mercato, valorizzando gli strumenti adottati, come le analisi econometriche o le analisi di mercato, in grado di indirizzare CFO e CMO verso strategie di business supportate dai dati.
«Con l’esperienza eclettica di Fausta Sposato nel mondo del marketing, del digital e del management – spiega Tanzini – Intarget consolida la direzione già intrapresa verso un posizionamento sempre più forte nella consulenza per il customer journey. Giunge al ruolo di Managing Director dopo una carriera interna che ha permesso di riconoscere in ogni occasione le sue qualità fin dal suo ingress.Una fiducia che ha radici profonde, confermata a più riprese dalle sue competenze che hanno aiutato sensibilmente Intarget ad aprirsi al mercato, penso ad esempio al suo contributo come responsabile dell’area marketing solutions».
Sposato vanta oltre 15 anni di esperienza nel marketing e nelle vendite, con competenze di creazione, implementazione e gestione di prodotti innovativi. La lunga esperienza nel mondo digital, maturata in contesti italiani e internazionali, con ruoli prima operativi e poi di management in ambito sales & marketing, l’ha portata in Intarget nel 2017, dove per cinque anni ha guidato il team direzione clienti. Nel 2022 diventa chief solutions officer a capo dell’area marketing solutions, arrivando oggi ad assumere la leadership esecutiva dell’azienda.
«Questo nuovo incarico mi riempie di soddisfazione e mi trova determinata a proseguire il percorso di consolidamento dell’azienda sul mercato, partendo dall’integrazione tra le competenze che caratterizzano i nostri team in termini di marketing, creatività e data & tech: la nostra forza risiede infatti nella costruzione di una strategia a partire dai dati – dichiara Sposato – Aiutiamo il brand a comprendere il contesto competitivo in cui opera e le proprie audience, per raggiungerle con attività di marketing e con contenuti coinvolgenti tesi alla fidelizzazione del pubblico. Siamo quindi in grado di supportare i nostri clienti con un approccio omnicanale, che sfrutta al massimo le potenzialità del marketing. Credo che Intarget abbia ancora tanto potenziale da mettere a frutto, che intendo incanalare, in accordo con Nicola Tanzini, nel percorso già in essere di Società Benefit e in quello appena intrapreso verso la certificazione B Corp. Sono infatti convinta che l’inclusività e la flessibilità dei nostri ambienti vadano maggiormente valorizzate, in quanto sono elementi programmatici per un’evoluzione fruttuosa che possa puntare alla maggior sinergia tra le nostre anime, a partire dalle aree Sales e Solution, di cui ho ampia esperienza, la cui unione è imprescindibile per un servizio di alto livello».