L’agenzia di influencer marketing consolida le strategie di crescita con la nuova unit guidata da Paola Pandolfi, e la promozione di Marajeva Zizza a head of sales & account e di Lorenzo Carone a head of influencer relationship management
Hoopygang ha archiviato il 2021 con un fatturato in aumento del 127%, che quest’anno potrebbe superare quota 3 milioni di euro.
Sono oltre 100 le campagne e le collaborazioni svolte per conto di aziende e agenzie. Quello della realtà che fa parte del sistema Alliance è un percorso guidato dallo sviluppo tecnologico, dai dati e dalla capacità di fornire una misurazione accurata delle attività, asset sempre più preziosi che stanno contribuendo alla crescita dell’influencer marketing e alla relativa capacità di integrarsi all’interno di piani media articolati.
Novità importanti si registrano anche nel primo trimestre del 2022, con un progetto di riorganizzazione operativa che ha preso avvio dalla costituzione di una nuova divisione e la crescita di alcune figure interne che, negli anni, si sono sempre più specializzate accrescendo la loro esperienza e responsabilità.
A vedere la luce in questi ultimi mesi è la unit iniziative speciali che, guidata da Paola Pandolfi, sarà responsabile della realizzazione di format ed eventi innovativi come Hoopy Hours, progetto dedicato alla formazione di temi e trend che caratterizzano la nostra era. Avviato l’anno scorso con uno speciale dedicato alle criptovalute condotto da Marco Montemagno, la societàsta lavorando al calendario 2022 degli argomenti e degli ospiti/formatori di Hoopy Hours.
Inoltre, nello scorso gennaio Lorenzo Carone e Marajeva Zizza sono stati promossi rispettivamente al ruolo di head of influencer relationship management e di head of sales & aAccount, a diretto riporto del ceo Simone Pepino. È una strategia che, oltre a favorire l’accrescimento dei flussi di specializzazione interni, mira ad amplificare le relazioni con i creator e con i clienti diretti e le agenzie, allargando le opportunità in un comparto che secondo le stime di UPA ha raggiunto un valore di 272 milioni di euro nel 2021, pari a circa il 7% del giro d’affari complessivo della pubblicità digitale, e che presenta una costante crescita.