Havas Creative Group Italy nomina Paolo Biondolillo ceo di Havas Events e rilancia sugli eventi

Biondolillo, che entra anche a far parte del comitato esecutivo (Comex) di Havas Creative, sarà affiancato da Marta Gorio che mantiene l’attuale carica di general manager di Havas Events

Havas Creative Group Italy, dopo il difficile periodo della pandemia, riafferma il ruolo strategico dell’area eventi affidando a Paolo Biondolillo, manager con una storia professionale di oltre 12 anni all’interno del Gruppo, il ruolo di ceo di Havas Events.

Biondolillo, che entra anche a far parte del comitato esecutivo (Comex) di Havas Creative, sarà affiancato da Marta Gorio che mantiene l’attuale carica di general manager di Havas Events, insieme al team già operativo in questo segmento di mercato.

Havas Creative Group Italy nomina Paolo Biondolillo ceo di Havas Events e rilancia sugli eventi
Paolo Biondolillo

«Sono consapevole della sfida che dovrò affrontare – commenta Biondolillo – ma anche dell’enorme potenziale che Havas Creative può esprimere nell’ambito del digitale e della customer experience grazie alla presenza di strutture giovani e fortemente specializzate. La pandemia ha aperto la strada a nuove modalità di fare eventi, in cui si incrociano le esperienze tradizionali in presenza con il valore aggiunto di customer experience che apportano le tecnologie digitali. Senza dimenticare la forza propulsiva della creatività, da sempre riconosciuta come una eccellenza di Havas».

Biondolillo ha alle spalle un lungo percorso professionale, in gran parte maturato all’interno del gruppo Havas.

Già alla metà degli anni ’80, entra a far parte di Euro RSCG, partecipando alla crescita e allo sviluppo della società, diventata poi parte del gruppo Havas.

Dal 2010 al 2016 è ceo e socio di Arnold Worldwide e, con la fusione nel 2017 di Arnold in Havas Milan, diventa vicepresidente di Havas Milan assumendo la responsabilità su alcuni dei principali clienti dell’agenzia.

Havas Events ha gestito importanti progetti, come Expo 2015, ed è oggi al servizio di tutte le sigle di Havas Creative Group Italy, che comprende le società attive in advertising, digital transformation, public relations.

«Havas Creative Group Italy – aggiunge Manfredi Calabrò, chairman & ceo di Havas Creative Group Italy – ha già al suo interno un patrimonio impareggiabile di competenze verticali che ci danno un vantaggio competitivo in termini di creatività, soluzioni di customer experience, digital transformation, consulenza ESG. I nostri grandi clienti italiani ed internazionali lo hanno apprezzato accordandoci la loro fiducia e il rafforzamento della nostra struttura di eventi, con l’ingresso di Paolo Biondolillo, aggiunge un tassello prezioso a questo percorso di crescita e costante specializzazione».

Havas Creative Group Italy nomina Paolo Biondolillo ceo di Havas Events e rilancia sugli eventi ultima modifica: 2022-05-17T11:08:26+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts