Con un annuncio su Instagram e LinkedIn l’agenzia di matrice argentina GUT, la cui maggioranza è stata acquistata nel novembre dello scorso anno dal suo cliente Globant, ha reso nota l’apertura della sede di Madrid.
Si tratta della seconda in Europa, dopo quella di Amsterdam aperta nel 2023, che porta a 8 gli uffici della sigla che lo scorso hanno è stata nominata Agency of the Year a Cannes Lions.
“Stiamo espandendo la nostra presenza in Europa”, ha scritto su LinkedIn Fernando Ribeiro, Global Chief Strategy Officer e partner GUT, dichiarando l’obiettivo di diventare l’agenzia più creativa della Spagna. “Portiamo tutto il nostro coraggio, trasparenza e intuito a Madrid”, si legge nel post che apre ufficialmente la ricerca di nuovi talenti e, ovviamente, clienti.
GUT è stata fondata nel 2018 con l’apertura simultanea degli uffici di Buenos Aires e Miami, l’anno successivo è stata inaugurata la sede di San Paolo in Brasile, aprendo l’espansione a Città del Messico, Toronto e Los Angeles.
Quanto alla competizione per il ruolo di agenzia più creativa di Spagna, GUT Madrid se la vedrà con David Madrid e Lola MullenLowe.
Alla guida della nuova sede di Madrid ci sono Daniel Kolb e Bruno Steffen.