Il gruppo presenta al Forum Retail di Milano la nuova soluzione realizzata grazie alla sinergia con Meware
Il Gruppo DigiTouch presenta al Forum Retail la soluzione di deep learning messa a punto per le aziende del retail e basata sulla piattaforma Meware Cognitive Platform, realizzata grazie alla sinergia con Meware, azienda di progettazione e realizzazione di business analytics.
Dell’evoluzione del mondo del retail, che si sta reinventando ponendo il consumatore al centro del phygital, si parlerà nella sessione plenaria di apertura, nella quale interverrà fra gli altri anche Simone Ranucci Brandimarte, presidente del Gruppo DigiTouch, spiegando come la business analytics, il machine learning e i modelli predittivi possano creare un volano per la crescita delle aziende retail.
Il Gruppo punta a diventare il partner di riferimento per le aziende che vogliono sfruttare il deep learning al fine di attivare modelli predittivi e garantirsi un vantaggio competitivo.
«In un’era guidata dai dati, in cui il consumatore si mostra sempre più esigente e selettivo, diventa fondamentale per le aziende dotarsi di strumenti in grado di integrare, analizzare e valorizzare tutte le informazioni. In questa sfida il deep learning rappresenta l’asso nella manica. Le aziende che si prepareranno e implementeranno modelli predittivi, si guadagneranno un grande vantaggio competitivo. Da sempre al fianco delle aziende per accompagnarle nel processo di digital transformation, il nostro Gruppo ha creato una soluzione di deep learning pensata ad hoc per le aziende del retail e basata sulla Meware Cognitive Platform. Si tratta di una piattaforma specializzata in attività di business analytics evolute, curata da un team di professionisti del Gruppo che include data scientist, statistici-matematici, informatici ed ingegneri. Siamo lieti di poter presentare tale soluzione in questa importante kermesse di settore», dichiara Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.
Il Gruppo è presente all’evento anche con una postazione in area espositiva (stand G1) dove i visitatori potranno approfondire l’offerta del Gruppo e provare con una demo due piattaforme proprietarie del Gruppo: Purple X, per verificare l’efficienza di un sito e-commerce, e la iEGP, Enterprise Gamification Platform, per provare a costruire un modello di gamification aziendale finalizzato all’incremento di loyalty, retention e produttività.