L’agenzia Fred & Farid ha annunciato il lancio di [Ai]magination, studio di produzione globale di IA creato su misura per il settore pubblicitario.
Dopo aver tenuto d’occhio l’evoluzione dell’intelligenza artificiale generativa, raccogliendo talenti dell’IA in tutto il mondo e organizzando due mostre d’arte a Shanghai e Parigi, ora la sigla indipendente tenta il salto di qualità proponendo di “ridefinire il potenziale esplorativo dell’IA a vantaggio dei brand”.
[Ai]magination vuole essere una risposta alle sfide contemporanee affrontate dai CMO considerandole dal loro punto di vista, ovvero tenendo conto di velocità, costi ed efficienza, sottolinea il comunicato dell’agenzia.
Il progetto vuole tenere insieme IA generativa e cultura della pubblicità grazie a un team eterogeneo e interdisciplinare per produrre soluzioni di IA strategicamente allineate alle esigenze di ciascuna marca, stabilire nuovi standard per la creatività e il mondo in cui la pubblicità può sfruttarla a vantaggio delle marche.
Fino a oggi [Ai]magination ha generato 500 serie e oltre 50 video in una varietà di categorie, stili e tecniche, selezionando 200 serie e 20 video per il proprio sito web.