Dentsu Italia presenta la “nuova” The Story Lab, che acquisisce Veet, Intel e Acutil

Alla guida della “full creative advertainment agency” del gruppo Dentsu in Italia il ceo Stefano Pagani

Dentsu Italia presenta  la nuova The Story Lab, la “full creative advertainment agency” del gruppo guidata dal ceo Stefano Pagani.

Con una proposizione completamente nuova, la sigla è frutto dell’unione di due realtà già attive nel gruppo Dentsu in Italia: da una parte  la squadra di 60 persone già parte di The Story Lab Italia con specializzazioni nel mondo dell’influencer marketing e nella produzione di format di branded entertainment, dall’altro lato uno spin-off da The Big Now/mcgarrybowen, costituito dal team più “digitale” dell’agenzia – circa 60 persone guidate da uno dei founder di The Big Now, Stefano Pagani, che prende appunto l’incarico di ceo come precentemente annunciato.

Dentsu Italia presenta la nuova The Story Lab, che acquisisce Veet, Intel e Acutil
Stefano Pagani

“Make them talk” è la firma che accompagna la nuova corporate identity di The Story Lab, e che vuole sottolineare un posizionamento che mette al centro le persone non solo in quanto target, ma soprattutto come amplificatore nativo di una comunicazione di marca efficace.

IL TEAM

“La sfida che ci troviamo davanti è divertente ma complessa: abbiamo un network internazionale tra i più forti nell’area della creazione e produzione di format di branded content, 120 professionisti nel nostro organico, più di 60 clienti attivi, centinaia di progetti in portfolio, ma di fatto ci presentiamo con un nome ad oggi praticamente sconosciuto – dichiara Stefano Pagani -. Il vero obiettivo sarà quello di sfruttare un posizionamento assolutamente distintivo e unico sul mercato per crescere ancora di più e affermare The Story Lab come una delle agenzie creative più innovative e conosciute del panorama italiano. Insieme a me, alla guida dell’agenzia, c’è un team di prima linea composto da figure di grande esperienza e talento: la direzione creativa esecutiva è affidata a Maurizio Tozzini, quella strategica a Samanta Giuliani (executive strategy director), la guida del business è in mano a Jenny Nieri (client service director) mentre ad affiancarmi nella gestione dell’intera macchina organizzativa c’è Benedetta Andreozzi, con il ruolo di general manager”.

Dentsu Italia presenta la nuova The Story Lab, che acquisisce Veet, Intel e Acutil
In piedi da sinistra a destra: Stefano Pagani, Samanta Giuliani (executive strategy director), Maurizio Tozzini (executive creative director). Sedute da sinistra a destra: Benedetta Andreozzi (general manager) e Jenny Nieri (client service director).

CLIENTI E NUOVE ACQUISIZIONI

Oltre a tutti i clienti già attivi nelle due rispettive strutture, che proseguono le loro attività in piena continuità (tra cui Coca-Cola, Nespresso, Perfetti Van Melle, Sanofi, Mondelez, Beiersdorf, Groupe Seb, Philips, Sky, Vorwerk Folletto), l’agenzia è stata recentemente protagonista di diverse nuove acquisizioni: Veet (Reckitt Benckiser) e Intel per la gestione dei progetti di influencer marketing, Acutil (Angelini) per la gestione digital & social media.

Dentsu Italia presenta la “nuova” The Story Lab, che acquisisce Veet, Intel e Acutil ultima modifica: 2021-04-14T16:20:48+02:00 da Redazione

Related posts