Dentsu ha annunciato la nomina di André Andrade come Ceo di Dentsu Emea, responsabile della strategia di crescita e dell’esecuzione del business nella regione Europa, Medio Oriente e Africa.
In azienda da quasi 20 anni, Andrade è stato dal 2004 Ceo di Dentsu Portugal, Ceo di Dentsu Spain & Portugal e ha successivamente assunto la responsabilità di Ceo Iberia & Sub-Saharan Africa (IBSSA) nel 2013. In quest’ultimo ruolo, Andrade ha fatto crescere in modo significativo il fatturato e le performance del cluster IBSSA e ha realizzato un piano di acquisizioni di successo che ha portato all’integrazione di dieci società nei settori dei media, della creatività, dei contenuti e dei dati, portando nuove competenze e talenti ai team di Dentsu.
Andrade sovraintende anche l’Hub Client & Solutions per l’Emea, responsabile della strategia client-centric per soluzioni di crescita integrate in tutta la regione.
Nel suo nuovo lavoro risponderà a Giulio Malegori, recentemente nominato Group Chief Operating Officer, Dentsu Group Inc.
Dentsu annuncerà il successore di Andrade nelle prossime settimane.