Domani 12 novembre alle ore 10 AdKaora, agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in mobile advertising user-centric e proximity marketing, terrà un workshop allo Iab Forum intitolato “The Proximity Challenge: vendere in tempi complessi? Il caso Lactacyd”.
Anche in un periodo complicato come il lockdown, l’unione esclusiva di “creatività e dati” ha favorito una connessione fluida tra online e offline, creando circolarità nella comunicazione del cliente. La strategia di proximity marketing che AdKaora ha messo a punto, insieme a Wavemaker, per Lactacyd, prodotto di punta nell’igiene intima, copre, infatti, tutti gli step del funnel grazie all’utilizzo di diversi canali di marketing ed efficaci strumenti di attivazione dell’audience e di analisi.
Nel corso dell’incontro a IAB Forum, Walter Ferrari, product executive manager di AdKaora, insieme a Flaviano D’Angelo, digital marketing manager di Perrigo Italia, società protagonista nella produzione e distribuzione di prodotti di bellezza, benessere e self-care, racconteranno i dettagli su creatività e media impiegati per la campagna. Questa aveva come obiettivi la product awareness, legata al rilancio del prodotto Lactacyd, e il drive to store.
Tassello molto importante sono state le analisi: grazie all’utilizzo di CheckBonus e di IRI, il cliente ha ricavato insight qualitativi e quantitativi su consumatore e vendite, utili a gettare le basi per futuri progetti di comunicazione più mirati.
All’interno del workshop, si parlerà inoltre della nuova dimensione della customer experience, del mobile come opportunità imprescindibile di comunicazione, del futuro del proximity marketing. Durante l’evento, AdKaora svelerà, infatti, alcune novità su Circle, la nuova piattaforma di proximity marketing pensata per i brand e i loro progetti di comunicazione.