Assocom, il quinto incontro ACE-Assocom Events giovedì 10 novembre a Roma

Appuntamento all’IPSE – Interactive Patient Simulation Experience al Policlinico Gemelli

Il quinto e ultimo incontro ACE – Assocom Events del 2016 porta i suoi ospiti a Roma, all’IPSE – Interactive Patient Simulation Experience al Policlinico Gemelli, il primo centro europeo per innovazione e formazione medica esperienziale che mette al centro la sicurezza del paziente.

L’appuntamento è per giovedì 10 novembre alle ore 17:30 al Policlinico Gemelli, Largo Agostino Gemelli 8.

IPSE è il nuovo centro d’avanguardia ospitato dal Policlinico Gemelli dedicato alla simulazione medica, chirurgica e diagnostica. IPSE ha come obiettivo principale la sicurezza del paziente e permette la simulazione di casi clinici reali grazie all’interazione con pazienti virtuali in real time. Al suo interno IPSE ospita una sala operatoria, una sala parto, un pronto soccorso, spazi polifunzionali e il CELL, The Center for Experiential Learning, sviluppato ed esportato in tutto il mondo da QBGroup, società partner che dal 2008 ha realizzato più di 350 progetti unici coinvolgendo oltre 13.000 partecipanti.

I partecipanti all’incontro ACE di Roma verranno guidati in un viaggio interattivo nel futuro della medicina. A condurre gli ospiti saranno il professor Raffaele Landolfi (Full Professor of Internal Medicine President of Clinical, Educational and Scientific Advisory Committee – University Hospital Gemelli Foundation e Chief Scientific Officer a IPSE Centre) e il dottor Carlo Centemeri (Managing Director a IPSE Center – University Polyclinic Gemelli Foundation e Managing Director a QBGROUP).

“Chiudiamo l’esperienza ACE per il 2016 con un appuntamento che ci porta in un mondo ancora diverso rispetto a quelli frequentati finora sul territorio – afferma Mauro Miglioranzi, consigliere Assocom e ideatore del progetto – A Roma saremo immersi nella ricerca scientifica più all’avanguardia e toccheremo con mano cosa significa fare innovazione e sperimentazione. Un’esperienza che, come le altre che abbiamo proposto, ha l’obiettivo di farci pensare fuori dagli schemi, di arricchirci e aiutarci a trovare nuova energia da riversare poi nel nostro lavoro. Questo è lo spirito con cui ci siamo dedicati al progetto ACE – Assocom Events e che ci auguriamo abbia contagiato tutti i partecipanti ai nostri incontri”.

Assocom, il quinto incontro ACE-Assocom Events giovedì 10 novembre a Roma
Mauro Miglioranzi

La serata è aperta alle agenzie di comunicazione e ai giornalisti. Per partecipare, è necessario accreditarsi alla pagina http://assocomevents.it/assocom-events/.

Assocom, il quinto incontro ACE-Assocom Events giovedì 10 novembre a Roma ultima modifica: 2016-11-07T18:45:40+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts