Talkwalker aggiunge al monitoraggio delle piattaforme social anche TikTok.
Analizzando milioni di video da qualsiasi account TikTok, la società di consumer intelligence permette alle aziende di raccogliere informazioni specifiche e dettagliate su come i consumatori interagiscono con i loro brand.
TikTok con il 63% degli utilizzatori che ha meno di 30 anni è la piattaforma social che è in forte crescita sia in termini di dimensioni che di importanza e, secondo le stime del report Social Media Trends di Talkwalker, nel 2022 diventerà il social più utilizzato al mondo.
«Ora siamo in grado di fornire ai nostri clienti anche i dati provenienti da questa piattaforma sempre più di tendenza così da dare loro una chiara comprensione di ciò che rende così attiva la generazione di TikTok – commenta Tod Nielsen, ceo di Talkwalker –. Grazie alla combinazione di questi dati con gli altri provenienti da tutte le principali piattaforme social media, da oggi, siamo in grado di offrire ai brand la consumer intelligence più completa sul mercato».
Con Talkwalker, infatti, le aziende possono utilizzare la piattaforma di consumer intelligence per misurare l’impatto delle loro campagne, monitorare le attività della concorrenza, identificare e analizzare l’impatto degli influencer, nonché trovare i video che stimolano maggiormente le conversazioni interno al proprio brand.