Salesforce ha annunciato il lancio di Advertising Sales Management per Media Cloud, una tecnologia che consentirà agli editori di gestire la pianificazione, l’esecuzione e la misurazione delle vendite pubblicitarie – digitali e tradizionali – su un’unica piattaforma.
L’azienda leader mondiale nel CRM sottolinea come con l’aumentare del numero di canali pubblicitari, aumenti anche la complessità nella gestione dell’inventory pubblicitaria disponibile e nel monitoraggio dei risultati delle campagne, funzioni che devono essere gestite su una media di 23 sistemi.
Media Cloud consente alle aziende del settore media e intrattenimento di progettare, lanciare e monetizzare rapidamente esperienze multimediali da qualsiasi luogo, aggregando l’esperienza del cliente attraverso canali, aree geografiche e linee di business diverse, sia per applicazioni B2c che B2b.
Con Advertising Sales Management, afferma Salesforce, gli editori possono massimizzare le entrate pubblicitarie riunendo la pianificazione media multicanale e analizzando le prestazioni delle campagne da più fonti, proprietarie e terze, semplificando l’accesso a un unico sistema, automatizzando le vendite e riducendo gli errori di data entry e analizzando le performance della campagna in un’unica visualizzazione.