La business unit Contents Media&AdTech si rafforza con il nuovo sales manager Alberto Maria Gambino, che riporterà all’head of sales Alessandro Calatroni
Contents rafforza la business unit Contents Media&AdTech con una offerta dedicata ai servizi e le tecnologie per l’advertising.
Lo sviluppo commerciale dell’offerta è affidato a Alessandro Calatroni, head of sales Contents Media&AdTech.
L’attività sviluppata dalla nuova business unit in questa prima parte dell’anno ha portato a un incremento dei new business pari all’80% da gennaio a giugno.
Per svilupparela ulteriormente, Contents Media&AdTech ha pianificato un ampliamento del proprio organico.
La prima nomina programmata è quella di Alberto Maria Gambino in qualità di adtech sales manager che riporterà direttamente ad Alessandro Calatroni.
Gambino si occuperà dello sviluppo del business sia delle soluzioni branding che performance based, focalizzandosi sul mercato delle agenzie e brand.
Dopo il percorso di laurea all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, prima in Economia e Commercio poi in Marketing e Mercati Globali, Alberto Maria Gambino entra nel Gruppo Digitouch acquisendo competenze e conoscenze per realizzare e pianificare progetti di comunicazione per i clienti principali del portfolio del Gruppo; dopo diversi anni assume il ruolo di Media Partnership Director con il compito di gestire le relazioni e definire gli accordi di partnership con stakeholder di settore, valutare e gestire i piani media per i clienti e fornire supporto strategico.
Il suo ingresso fa parte di un processo di crescita aziendale. È previsto, nei prossimi mesi, l’arrivo di ulteriori membri del team, in rinforzo alle strutture Sales, AdOps e di Account Management, in modo da ampliare il presidio del mercato, guidare i partner verso le nuove sfide che presenterà l’era cookieless e garantire al cliente un servizio sempre eccellente.