La concessionaria CognitiveAdv rafforza il team con Ilaria Israel, che assume il ruolo di head of sales per l’Italia.
Alla manager, che in passato ha lavorato in Google, Mediamond e Matrix, viene affidato il compito di coordinare la struttura commerciale per assicurare il pieno rispetto della strategia condivisa e del raggiungimento dei risultati. Opererà a diretto riporto di Francesca Grilli, managing director per l’Italia, con la responsabilità dei rapporti con agenzie media e clienti.
CognitiveAdv è una tech & media company, nata nel 2019 per lavorare sulla next practice dell’advertising indipendente dai cookie. Si presenta sul mercato come concessionaria ma il fulcro del prodotto non è costituito solo dal parco editori in concessione ma da un set di algoritmi, dati, tecnologie, contenuti e formati che consentono di filtrare l’open web con un livello di audience profiling e contextual targeting estremamente avanzato.
L’azienda ha un team che opera su sette paesi a livello internazionale. Alcuni clienti sono: Allianz, British American Tobacco, Enel, Ferrero, Illimity, Itabus, Poste Italiane, Stellantis, Sky, Sony Pictures, TIM, The Coca- Cola Company, Yoox Net-A-Porter, Volkswagen, Wind.
Il team è in costante ampliamento, come testimonia l’inserimento anche di altre cinque risorse all’estero.