Aol lancia One by Aol, piattaforma programmatica aperta, unificata che consente ai marketer di ottimizzare gli obiettivi di campagna attraverso qualsiasi schermo, formato e tipo di inventory.
One – spiega una nota stampa – offre una visione olistica e consolidata degli investimenti e delle performance di marketing per ogni tipo di schermo, compresa la tv.
Il suo lancio rappresenta un passo significativo nel processo di semplificazione nel mercato per i marketer, le agenzie e gli editori. In concomitanza, Aol convertirà la maggior parte dei suoi brand delle soluzioni programmatic per allinearli alla piattaforma One.
La versione completa della piattaforma programmatica è disponibile in Nord America.
“Con il lancio di One, stiamo aiutando a risolvere i problemi di business reali per il marketing”, ha dichiarato Bob Lord, Presidente di Aol. “One consente agli inserzionisti e alle agenzie di utilizzare i dati come base per la propria strategia di marketing, guardando i consumatori attraverso una lente agnostica in relazione al media utilizzato, dal web alla tv. Collegare i dati dell’audience all’esposizione su ciascun media, attraverso tutto il percorso di acquisto, permette ai brand di misurare con precisione il ritorno sugli investimenti in marketing”.