Dalla TV al ristorante Priceless Milano, MasterCard trasforma la sua comunicazione con esperienze

Al ristorante realizzato con il partner Intesa Sanpaolo e parte del ‘FuoriExpo’ non saranno accettati contanti

Aprirà le sue porte il 6 maggio il ristorante itinerante Priceless Milano ideato da MasterCard, in collaborazione con il partner Intesa Sanpaolo, per comunicare in modo completamente diverso il proprio posizionamento.

Inserito nel circuito degli eventi di Fuori Expo, il ristorante è una struttura temporanea collocata sul terrazzo di Palazzo Beltrami, dove hanno sede le Gallerie d’Italia, il polo museale di Intesa Sanpaolo in piazza Scala a Milano: dopo i 6 mesi di Expo 2015 sarà traferito in altre città, in un progetto itinerante che farà tappa a Londra e Parigi.

Priceless Restaurant V4

 

Un solo tavolo per 24 commensali e 35 chef italiani ed europei, struttura, arredi e accessori tutti Made in Italy, per offrire un’esperienza ‘priceless’ intorno al cibo con incontri, degustazioni, show cooking, appuntamenti musicali e anteprime culturali. E dove MasterCard accetterà tutte le carte di credito, ma non i contanti.

“Abbiamo cambiato il nostro modo di investire, spiega Monica Biagiotti, Head of Europe Marketing di MasterCard, centrato su meno pubblicità e più marketing, e così siamo passati dalla TV al ristorante. Non abbiamo più bisogno di fare awareness sul marchio, ormai noto, ma grazie al digitale possiamo abilitare nuovi modi di ingaggiare i clienti”.

L’idea del ristorante è nata infatti da un insight molto semplice: la carta di credito si usa per fare la spesa tutti i giorni, ma anche per accedere a esperienze che non hanno prezzo, come da storica strategia di comunicazione del marchio.

Al programma di attività di Priceless Milano, che si inserisce all’interno del progetto ‘Priceless Cities’ che ha preso il via 3 anni fa, l’azienda attiva nel settore delle tecnologie per i pagamenti ha destinato il 20% degli investimenti in comunicazione in Italia.

L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Milano, sosterrà anche alcuni progetti benefici nella città di Milano grazie alla collaborazione tra MasterCard e Intesa Sanapolo con la Fondazione Banco Alimentare.

Prenotazioni sul sito pricelessdining.priceless.com

Priceless Restaurant V5

Dalla TV al ristorante Priceless Milano, MasterCard trasforma la sua comunicazione con esperienze ultima modifica: 2015-04-15T13:58:11+02:00 da Redazione

Related posts