Nel ruolo avrà la responsabilità di sviluppare e condurre la divisione commerciale dell’azienda in Italia e di gestire il team sales ed account manager locale
Antonello Sessa è stato nominato head of sales di Outbrain Italia.
A Sessa è affidata la responsabilità di sviluppare e condurre la divisione commerciale dell’azienda in Italia e di gestire il team sales ed account manager locale, perseguendo gli obiettivi aziendali previsti per il mercato nazionale.
“Sono lieto di entrare a fare parte di una realtà multinazionale importante per l’intero comparto digitale quale è Outbrain, portandovi il mio contributo professionale e umano per lo sviluppo delle strategie e l’incremento del market-share del native advertising e di Amplify – commenta Sessa -. Accolgo questa opportunità con grande entusiasmo e determinazione nel raggiungere gli obiettivi fissati per la filiale italiana”.
LE PRECEDENTI ESPERIENZE
Da maggio 2020 ha ricoperto il ruolo di client partner per Connect Ads Italy, unico reseller di Twitter advertising per il mercato italiano, gestendo e sviluppando i rapporti con i clienti chiave.
Dal 2014 al 2020 in Adform Italia ha ricoperto il ruolo di sales director per tutte le agenzie media e clienti diretti del territorio nazionale, oltre al ruolo di coordinamento con il team internazionale per i clienti globali.
Nel primo periodo di attività in Adform, ha svolto il ruolo di platform solutions consultant sui principali clienti e centri media. Precedentemente, ha ricoperto i ruoli di publisher account manager presso Clickpoint e junior account manager in Quisma, WPP Group, consolidando la sua expertise in ambito performance.
La sua carriera era iniziata presso Banca Monte dei Paschi di Siena nel settore brand identity and advertising.