Adform ha chiuso il 2020 con ricavi in crescita di 1,5 milioni di euro.
La società adtech ha messo a segno un aumento significativo dell’utile operativo , che è più che quintuplicato passando dai 2,4 milioni di euro del 2019 ai 13,2 milioni di euro del 2020. Parametro che si è considerevolmente rafforzato a partire dallo scorso anno.
Nel 2020 Adform ha fatturato 74,3 milioni di euro, con un +91% di ebitda, per un valore di 16,8 milioni di euro. Il margine ebitda passa dal 12% al 23%. Dopo gli ammortamenti e gli oneri finanziari, l’utile per l’anno è di 1,9 milioni di euro, con un miglioramento di 9,6 milioni di euro sul 2019.

“Siamo soddisfatti del miglioramento dei nostri risultati realizzato nel 2020. Questo dimostra ai clienti la solidità di Adform in tutti i settori e in tutti i Paesi in cui opera. A causa dell’epidemia da Corona Virus, abbiamo fronteggiato un 2° trimestre molto difficile, che ha portato ad un significativo calo delle entrate, ma nel 3° e 4° trimestre siamo tornati a crescere. Alla luce della situazione nel suo complesso, ritengo che possiamo essere soddisfatti della crescita delle nostre performance”, commenta Troels Philip Jensen, ceo di Adform.