Adform annuncia di aver aderito all’iniziativa Science Based Targets (SBTi) delle Nazioni Unite e di essere la prima Demand Side Platform (DSP) globale che entra a far parte del programma.
Science Based Targets initiative (SBTi) promuove un’azione di sensibilizzazione sul clima nel settore privato, mettendo le aziende nella condizione di fissare obiettivi di riduzione delle emissioni basati su dati scientifici e in linea con le più recenti scoperte in materia di clima.
Frutto della collaborazione tra il Carbon Disclosure Project (CDP), il Global Compact delle Nazioni Unite, il World Resources Institute (WRI), il World Wide Fund for Nature (WWF) e la We Mean Business Coalition, SBTi è lo standard di riferimento per le iniziative ambientali delle imprese. Infatti, al progetto hanno aderito i più importanti brand mondiali come: IKEA, JYSK, Vodafone, T-Mobile, BMW e tutte le principali agenzie pubblicitarie mondiali.
Adform continua dunque a battersi per una pubblicità sostenibile come componente chiave della propria offerta. Nel 2023, Adform è diventata membro di Ad Net Zero e si è distinta come prima DSP globale a integrarsi con Scope3, aiutando i brand partner a misurare e ridurre le proprie emissioni di carbonio.