Twitter Amplify inizia a estendersi fuori dagli USA, a partire dal Canada

E’ il Canada il primo paese fuori dagli USA a beneficiare di Twitter Amplify, altrimenti detto TV Ad Targeting, il servizio lanciato da Twitter tre settimane fa che permette ad emittenti televisive e aziende di legare in tempo reale quanto avviene sullo schermo televisivo a contenuti attinenti per second screen, veicolati attraverso Twitter.

Ad esempio per un brand possono essere messaggi di engagement relativi allo spot che sta passando in tv su Twitter. Mentre per un broadcaster possono essere informazioni e materiale multimediale che approfondisce un evento televisivo: ad esempio NBA Digital trasmetterà frammenti delle partite su Twitter in corrispondenza delle partite trasmesse in tv (#NBARapidReplay, come fosse una sorta di moviola). Alla partenza del servizio hanno aderito una quindicina tra i principali editori statunitensi, ed ora è il turno dei canadesi con Bell Media e Shaw Media. Il che fa pensare che il lancio in territorio europeo non tarderà ad arrivare.

Twitter Amplify inizia a estendersi fuori dagli USA, a partire dal Canada ultima modifica: 2013-06-10T09:00:58+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts