Brand News > MEDIA > TV >  

WB Discovery presenta la stagione sportiva invernale. Crescono le ore in diretta

Oltre 600 eventi per un totale di più di 1000 ore in diretta su Eurosport e Discovery+. Al via una campagna di marketing

Warner Bros. Discovery presenta l’offerta sportiva invernale di Eurosport: oltre 600 gare di Coppa del Mondo FIS per un totale di più di 1000 ore trasmesse in diretta sui canali Eurosport e live-streaming su Discovery+.

L’offerta comprende le Coppe del Mondo 2023/2024 di sci alpino, salto con gli sci, sci di fondo, combinata nordica, snowboard, freestyle e freeski, a cui s’aggiungono biathlon, pattinaggio artistico, pattinaggio di velocità, short track, hockey e curling per un aumento del 35% delle ore lineari in diretta rispetto all’anno scorso.

La nuova stagione prende il via dal ghiacciaio austriaco di Rettenbach con lo Slalom Gigante di Sölden, prima tappa di Coppa del Mondo di sci alpino 2024 in diretta su Eurosport 1 e Discovery+: sabato 28 ottobre il Gigante Femminile, prima manche alle 9:45, seconda manche alle 12:45 con il commento di Gianmario Bonzi e Camilla Alfieri; domenica 29 ottobre il Gigante Maschile, prima manche alle 9:45, seconda manche alle 12:45 con la telecronaca di Zoran Filicic e Silvano Varettoni.

WB Discovery presenta la stagione sportiva invernale. Crescono le ore in diretta
I vincitori delle Coppe del Mondo Generali di sci alpino 2022/2023 Marco Odermatt e Mikaela Shiffrin
(credit: Getty Images)

Per la stagione 2023/2024, WBD Sports ha realizzato una nuova campagna di marketing intitolata Winter Sports Take Over per risaltare l’enorme mole di trasmissione degli sport invernali su Eurosport1 e Discovery+, al lancio mercoledì 8 novembre in vista dell’Alpine Speed Opening sulle piste del Cervino, quando per la prima volta in Coppa del Mondo FIS una gara traverserà un confine nazionale fra Zermatt (Svizzera) e Cervinia (Italia).

La squadra dei talent invernali di Warner Bros. Discovery è composta dagli ex-sciatori Tina Maze (Slovenia), Francesca Marsaglia (Italia), Viktoria Rebensburg (Germania), Johan Clarey (Francia), Hannes Reichelt (Austria) e Dave Ryding (Gran Bretagna), oltre al campione olimpico e 4 volte iridato di salto con gli sci Martin Schmitt (Germania), alla pattinatrice francese Nathalie Péchalat e alla nostra Dorothea Wierer icona del biathlon italiano, 4 volte campionessa del mondo, vincitrice di 3 storiche medaglie olimpiche. Dorothea – che parteciperà quest’anno alla sua quindicesima Coppa del mondo di biathlon con un palmares di 2 titoli Generali e 3 di Specialità fra Inseguimento, Individuale e Mass Start per un totale di 18 vittorie in 63 podi – fornirà le sue analisi dai poligoni bianchi, per la prima volta protagonista anche dietro le quinte del biathlon mondiale.

 

WB Discovery presenta la stagione sportiva invernale. Crescono le ore in diretta ultima modifica: 2023-10-24T17:30:30+02:00 da Redazione

Related posts