Nuova posizione di vertice all’interno della concessionaria di pubblicità di Sky. Giuseppina Violante, proveniente da Coty, guiderà le strutture di sales & marketing, operation & planning, entertainment & sport brand solutions e le aree digital. Quest’ultime sono state affidate alla responsabilità di Michele Petrillo
Sky Italia annuncia la nomina di Giuseppina Violante a managing director di Sky Media, a diretto riporto di Evelyn Rothblum, EVP advertising, partnerships and distribution di Italia e Germania.
Violante guiderà le attuali strutture di sales & marketing affidata ad Adriano Pescetto, operation & planning guidata da Marco Andreani, entertainment & sport brand solutions guidata da Viviana Pellegrini, oltre le aree digital della direzione da oggi affidate alla responsabilità di Michele Petrillo, “con l’obiettivo di definire il posizionamento strategico, cogliere nuove opportunità di mercato e massimizzare i ricavi pubblicitari in Italia”.
Tutto questo – prosegue la nota – “mantenendo sempre una forte sinergia con i colleghi di Group APD Hub, guidato da Patrick Béhar, per favorire al meglio l’integrazione e l’efficacia della strategia di questo business”.
Prima di entrare in Sky, Violante ha maturato esperienze anche a livello internazionale. Dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito marketing e vendite durante un lungo percorso professionale in L’Oreal, è approdata in Coty, dove in questi anni si è occupata di definire la strategia di portafoglio, la governance finanziaria, il marketing e la pianificazione dei media come vice president portfolio strategy and growth leader per area Emea.