Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale dedicata alla nuova stagione ciclistica, che torna nella sua programmazione tradizionale da marzo a ottobre.
Dalle grandi Classiche del Nord con il fango della Parigi-Roubaix e i muri del Giro delle Fiandre, alla Milano-Sanremo fino alla chiusura di stagione con Il Lombardia: 7 mesi e 18 grandi eventi.
Ottimi gli ascolti dell’edizione precedente, che con la Milano-Sanremo 2021 hanno raggiunto su Rai2 1.350 milioni di individui con una share uomini dell’11% e la Parigi-Roubaix con l’impresa di Sonny Colbrelli che ha registrato 1.326 milioni di audience media con il 14,4% sugli uomini.
L’offerta commerciale di Rai Pubblicità parte dal rinnovamento qualitativo dei formati e della proposizione dei break che mette gli investitori al centro dell’evento.
Novità assoluta per il ciclismo sarà il formato Top posto a 7 km dall’arrivo, che si caratterizza per il formato breve e la collocazione che rende il Top Winner esclusivo e qualitativo.
Confermati gli altri formati collocati nel corso della diretta con il Premium Short break, inspot e billboard.
L’offerta non si ferma al video tv ma è sinergica con tutti gli altri mezzi, per garantire agli investitori un’opportunità di comunicazione completa: il digital prevede lo streaming delle gare e contenuti VOD con la pianificazione del modulo sport e della libera nelle dirette delle gare mentre la radio propone gli sport pack per una copertura strategica degli eventi sportivi live.