Rai Pubblicità aggiorna l’offerta calcio e presenta quella per la Prima della Scala

L’offerta commerciale di Rai Pubblicità è suddivisa tra tv, con l’acquisto in libera per partita di ciascuna posizione, radio, con tabellare in libera e IS a pacchetto, e digital, con moduli multipiattaforma

Rai Pubblicità ha aggiornato la propria offerta calcio stagione 2017/18 pubblicando il listino relativo ai prossimi Play Off della Nazionale per accedere ai Mondiali e l‘intera offerta della Tim Cup.

Rai Pubblicità aggiorna l’offerta calcio e presenta quella per la Prima della Scala

Anticipando l’inevitabile risultato sportivo, la concessionaria ha aggiornato il proprio listino abbinato al Calcio 2017/18 inserendo l’offerta relativa alle due partite di Play Off della Nazionale per accedere alla fase finale dei Mondiali previsti in Russia la prossima estate e pubblicando l’offerta relativa alla Tim Cup dal IV turno fino alla finale.

La Nazionale sarà in campo i prossimi 6 e 9 ottobre rispettivamente contro Macedonia e Albania per completare le partite di qualificazione del proprio girone. Mantenendo l’attuale secondo posto dietro alla Spagna, la nazionale azzurra si qualificherà per i Play Off in programma a novembre dove ci saranno in palio gli ultimi 4 posti per staccare il biglietto per la Russia, sede della fase finale dei Mondiali. Pertanto il 10 e 14 novembre l’Italia si giocherà il tutto per tutto in due sfide ad alto tasso adrenalinico: gli incontri saranno trasmessi in diretta ed esclusiva sulle piattaforme RAI: Rai 1, Radio 1 e RaiPlay.

Data l’enorme posta in palio le due partite sono classificate come top event, in grado cioè di catalizzare l’attenzione non solo degli appassionati ma di tutta la nazione: le stime tv per ciascuna delle 2 partite sono pari a 10 milioni con un ulteriore incremento dovuto allo streaming live. D’altra parte gli ascolti della Nazionale di Ventura sono sempre esaltanti con una media di oltre 7,5 milioni per le ultime 6 partite di qualificazione (da settembre 2016) e con punte di share sugli individui del 40% registrati da Spagna-Italia dello scorso 2 settembre.

L’offerta commerciale di Rai Pubblicità è suddivisa tra tv, con l’acquisto in libera per partita di ciascuna posizione, Radio, con tabellare in libera e IS a pacchetto, e Digital, con moduli multipiattaforma.
La novità consiste nell’implementazione di due opportunità che permettono agli inserzionisti una copertura totale dell’evento sia multipiattaforma che solo tv.

Nel primo caso ai primi 4 clienti che acquistano la medesima posizione top su entrambe le partite e il pacchetto spot video multipiattaforma su streaming live è previsto un saving tra il 5% e l’8% del valore complessivo del piano. I numeri sviluppati previsti: 20 milioni di contatti tv e 200 mila spot video. ù

La seconda opportunità permette di acquistare la medesima posizione tv sia all’andata che al ritorno con una promozione a listino del 10% sulla tariffa del ritorno. In entrambi i percorsi si registra oltre ad una copertura elevata in termini di grp una maggiore convenienza del cpg sul target uomini, già in linea con quelli del mercato.

La Tim Cup sarà presente sulle reti Rai a partire da fine novembre con le partite del IV turno. A dicembre poi si giocheranno le partite degli ottavi con in campo le migliori squadre di Serie A.

A seguire i quarti che quest’anno saranno disputati tra Natale e Capodanno e dove potrebbero giocarsi incontri importanti come il derby di Milano e Roma/Juventus.

Le semifinali sono previste tra gennaio e febbraio, mentre la finale si giocherà a Roma il prossimo 9 maggio nello splendido scenario dello stadio Olimpico.

Gli ascolti della Tim Cup sono sempre molto soddisfacenti per la concessionaria:  la media dei 17 incontri dagli ottavi alla finale della scorsa edizione è di oltre 5,1 milioni mentre le 9 partite trasmesse da Rai 1 hanno totalizzato una media di oltre 7 milioni. La finale ha raggiunto 10,2 milioni con una share del 39% sugli individui e del 52,7% sugli uomini

L’offerta commerciale di Rai Pubblicità prevede per il mezzo tv l’acquisto in libera per posizione, per la Radio tabellare in libera e IS a pacchetto e per il Digital moduli per turno.
Anche per questa manifestazione è prevista un’opportunità a presidio totale della manifestazione: ai primi 4 clienti che acquistano una posizione Top o Flash e il pacchetto digital dagli ottavi alla finale vengono omaggiate tutte le partite del IV turno. I numeri di questa opportunità: oltre 85 milioni di contatti sul mezzo televisivo, il 67% di reach sul target uomini e 850 mila spot video con esclusiva nel break pubblicitario sul digital.

Sul sito della concessionaria anche l’offerta per la Prima della Scala

La concessionaria ha anche pubblicato l’offerta tv e radio per la Prima del Teatro alla Scala, che verrà trasmessa in diretta su Rai 1 e Rai Radio3, il 7 dicembre.
Lo scorso anno l’evento fece registrare un ascolto medio di 2,6 milioni di telespettatori e una share del 13,5%.

Per dettagli www.raipubblicita.it/

Rai Pubblicità aggiorna l’offerta calcio e presenta quella per la Prima della Scala ultima modifica: 2017-10-06T11:15:58+02:00 da Redazione

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