Rai Pubblicità fa il pieno di pubblicità per Viva Rai2!: spazi sold out per la “Domination Big Screen”

A pochi giorni dal via, il programma di Fiorello conferma l’interesse da parte degli investitori pubblicitari. Roberta Lucca: “Rai Pubblicità in linea con la crescita del mercato”

Tutto pronto per il ritorno di Fiorello con Viva Rai2!, presentato questa mattina in conferenza stampa Rai.

A pochi giorni dal suo esordio – previsto per il 6 novembre – Rai Pubblicità ha fatto il pieno di investitori, registrando ad oggi il sold out per la prima settimana di messa in onda del modulo “Domination Big Screen”, la prima offerta commerciale total video valutabile a cpm (costo per 1000 visualizzazioni).

Rai Pubblicità fa il pieno di pubblicità per Viva Rai2!: spazi sold out per la “Domination Big Screen”

La positiva risposta del mercato – sottolinea la concessionaria –  ha dimostrato come i brand siano pronti ad accogliere le innovazioni in ambito total video. L’appeal del celebre showman e la declinazione nativamente cross-mediale del programma hanno reso ancora più accattivante la nuova opportunità commerciale che per la prima volta unisce la tv al digitale in un’unica metrica.

«Il successo commerciale di Viva Rai2!, con così grande anticipo rispetto all’esordio televisivo, è il risultato di una combinazione vincente tra la forza travolgente di Fiorello, il desiderio dei brand di essere presenti a un evento di così grande impatto mediatico e un contesto di mercato molto favorevole – ha dichiarato Roberta Lucca, direttrice marketing Rai -. Nei giorni scorsi, UPA ha confermato il buon andamento della pubblicità per questi ultimi mesi, con una chiusura dell’anno in crescita del 2,5% e una previsione per il 2024 in linea con questo trend. Rai Pubblicità è pienamente in linea con queste tendenze positive, a riprova di una grande solidità dell’offerta complessiva, unita ad una continua capacità di innovare. Noi, insieme a Rai Pubblicità, abbiamo puntato sulla crossmedialità per offrire le migliori occasioni di visibilità a chi continua a scegliere la qualità dei programmi Rai. La seconda stagione di Viva Rai2! inizia sotto i migliori auspici, ora non resta che aspettare che l’allegra banda di Fiorello torni finalmente in onda».

LE NOVITA’ DELLA NUOVA STAGIONE

Il programma andrà in onda dal lunedì al venerdì, dalle ore 7. Grande novità di quest’anno sarà la messa in onda di “Viva Rai2!” anche su Rai Radio 2 alle ore 14.

Nella sede inedita del Foro Italico, trasformata in un villaggio e con un glass studio ancora più grande, rinnovato e con nuovi spazi – Fiorello, Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e tutta la numerosa banda (dal pensionato con la passione per il canto Ruggiero Del Vecchio al giovane tiktoker Gabriele Vagnato, dalla musicista Serena Ionta con il suo ukulele e alla cantante Beatrice De Dominicis, fino al corpo di ballo – ancora con più componenti – diretto da Luca Tommassini) daranno il buongiorno a modo loro.

La sigla firmata da Jovanotti è stata riadattata per la nuova edizione e la vedremo in una versione inedita. La parte musicale sarà curata sempre dal maestro Enrico Cremonesi assieme al rapper Daniele Lazzarin, in arte Danti.

Diffusa anche la modalità di fruizione: “Viva Rai2!” si potrà seguire anche in simulcast su RadioTuttaItaliana e su RaiPlay dove, inoltre, si potrà rivedere sia in formato integrale che in clip. Estratti dello show saranno pubblicati quotidianamente anche sui social Facebook, Instagram, X e Tiktok.

Rai Pubblicità fa il pieno di pubblicità per Viva Rai2!: spazi sold out per la “Domination Big Screen” ultima modifica: 2023-10-30T16:20:05+01:00 da Redazione

Related posts