I Campionati Nazionali di Basket Serie A1, Volley Maschile Superlega e Volley Femminile serie A1 saranno i 3 grandi tornei che arricchiranno il palinsesto di RaiSport+HD, il canale all sport targato Rai che seguirà live le migliori partite dei campionati con immagini in HD, servizi ed interviste sul canale 57 del digitale terrestre.
Il prossimo 7 ottobre partirà, con la diretta di Alma Trieste vs Segafredo Bologna, la 97ª edizione del Campionato di Basket maschile con l’AX Armani Milano, campione in carica, che sarà ancora la squadra da battere. RaiSport+HD trasmetterà ogni domenica, in diretta e in prime time, la partita più interessante della giornata, che nella scorsa stagione ha registrato una media di oltre 100 mila spettatori con punte di 264 mila per le partite di cartello. Oltre ai volumi sopra la media di rete, la profilazione del pubblico risulta essere molto performante con indici di affinità superiori al cento per i target uomini giovani. Rai ha acquisito anche i diritti per trasmettere la Coppa Italia – Final Eight in programma a Firenze dal 14 al 17 febbraio 2019.
Il 14 ottobre inizierà la Superlega di Volley maschile con tutti i protagonisti, italiani e stranieri, dei recenti Campionati Mondiali, trasmessi da Rai 2 e RaiSport+HD che hanno registrato ottime performance d’ascolto. L’enorme interesse del torneo mondiale avrà certamente ripercussioni favorevoli anche nel Campionato italiano, che già lo scorso anno ha totalizzato un’audience media stagionale pari a 110 mila individui e una share dell’1% sugli uomini. Raisport+HD seguirà il Torneo con due partite in diretta per ogni turno, il sabato e la domenica dalle ore 18.00.
Il 27 ottobre, al termine dei Mondiali Femminili in Giappone, altro evento trasmesso proprio in questi giorni da Rai 2 e RaiSport+HD, prenderà il via il campionato di Serie A1 femminile di Volley. RaiSport+HD trasmetterà l’anticipo del sabato in diretta e in prime time. Anche il volley registra ottime performance di affinità sui target giovani, evidenziando ancora una volta come RaiSport+HD sia in grado di intercettare un pubblico dinamico ed eterogeneo.
Per tutti gli eventi indicati, Rai Pubblicità propone offerte dedicate in grado di generare un grande engagement di comunicazione con il pubblico di riferimento, permettendo agli inserzionisti di abbinarsi, attraverso i diversi formati pubblicitari, alle emozioni e agli ascolti che solo il grande sport Rai sa regalare. Le proposte commerciali di Rai Pubblicità sono indirizzate ai diversi tipi di budget e garantiscono efficienza in termini di cpg, soprattutto sui target uomini e giovani.