De Agostini Scuola è online con nuovo sito

Da oggi è online il nuovo sito di De Agostini Scuola, ripensato radicalmente nella grafica e nella gestione dei contenuti mettendo al centro la customer journey, ovvero l’esperienza di fruizione dei suoi principali utilizzatori: docenti, studenti e famiglie.

De Agostini Scuola è online con nuovo sito

Le diverse tipologie di utenza, con differenti aspettative e interessi, sono il fulcro della navigazione, mai come ora personalizzata: tutti i materiali didattici e i contenuti ospitati dal sito sono stati organizzati in modo tale che possano essere subito individuati e scaricati.

Il redesign garantisce una navigazione facile e intuitiva, grazie allo stile molto comunicativo, mentre l’intero sito è responsive e mobile friendly, adattandosi perfettamente agli smartphone di ultima generazione. Il motore di ricerca è nuovo, più potente e veloce.

Tra le novità più rilevanti, la possibilità di gestire un profilo dedicato ai genitori dei minori di quattordici anni, per aiutarli nella gestione dei materiali didattici digitali e nell’attivazione dei libri di testo.
Sono state cercate le soluzioni più innovative e intuitive, che potessero accontentare ragazzi di 16 anni sempre connessi con i propri smartphone, così come i genitori che vogliono supportare l’attività scolastica dei propri figli, o i docenti di una qualsiasi materia e grado scolastico, che siano alla primissima esperienza o all’ultimo anno di insegnamento.

De Agostini Scuola è online con nuovo sito ultima modifica: 2018-10-05T11:40:27+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts