Lo share di Rai Uno, Rai Due e Rai Tre è del 32% in prima serata (+0,8%) e del 29,9% nell’intera giornata (+0,3%). Su RaiPlay tempo speso +25% per le dirette e +33% per l’on demand
Cresce dello 0,8% lo share dei canali generalisti Rai in prima serata. Nei primi 5 mesi del 2022 la quota di pubblico di Rai Uno, Rai Due e Rai Tre ha infatti raggiunto il 32%, contro il 31,2% dello stesso periodo del 2021.
Il trend – sottolinea una nota di viale Mazzini – ha riguardato anche l’intera giornata con una crescita dello 0,3% di share, pari a una quota complessiva di pubblico televisivo del 29,9%.
In prima serata Rai Uno risuta in testa con il 20,9% di share accrescendo dell’1,4% il dato del 2021 che era al 19,4%. La quota della rete ammiraglia Rai risulta in crescita anche nell’intera giornata raggiungendo il 18,3% con un incremento di share dell’1,1%.
In grande evidenza nella stagione i successi in prima serata dei generi intrattenimento (+2,5% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso) e la fiction (+1%).
Al risultato di Rai Uno ha contribuito la crescita di share del Tg1: +0,7% nell’edizione delle ore 13.30 e +0,4% in quella delle 20. Sono risultati di ancora maggior rilievo nel mese di maggio con un +2,1% nell’edizione meridiana e +1,1% nella serale.
Risultati inoltre in forte crescita sul versante digitale. Nei primi cinque mesi dell’anno il tempo steso dagli utenti su RaiPlay è aumentato del 25% per la visione in diretta e del 33% per la visione on demand.
Per i video visti su questa piattaforma l’incremento è stato del 13% nella diretta streaming e del 25% on demand.