L’offerta editoriale estiva è incentrata su serie tv in prima visione e film. Ad agosto torneranno invece gli incontri di Champions League su Canale 5 con un calendario ancora da definire
Publitalia ’80 ha pubblicato la politica commerciale e i palinsesti per il periodo estivo (dal 5 luglio al 5 settembre).
A dominare il palinsesto saranno le serie tv in prima visione e i film (molti in prima visione), con un access in originale per Canale 5 e Rete 4.
La rete ammiraglia di Mediaset accanto alla nuova stagione di Temptation Island, al via dal 7 luglio, continuerà nella riproposta dei programmi d’intrattenimento cult.
Per quanto riguarda le serie tv si segnalano diverse novità in prima visione, in particolare la seconda stagione di Manifest, L’Ora della Verità, Council of Dads e Oliva.
Per quanto riguarda il preserale, dal 27 luglio arriva The Wall con Gerry Scotti, che dal 31 agosto condurrà anche la nuova stagione di Caduta Libera. Dal 29 giugno ritorna invece Paperissima.
Con la ripartenza dello sport, dal 21 giugno riparte su Italia Uno Pressing Serie A e, dall’1 al 9 agosto, la Formula-E con 6 gare. Grande attesa anche per la Champions League, il cui finale di stagione si svolgerà nel mese di agosto con un calendario che l’Uefa annuncerà il prossimo 17 giugno.
La politica commerciale quest’anno si estende di una settimana; il mese di agosto è stato riprogettato con 2 listini con validità diverse rispetto allo scorso anno.
Per l’estate la variazione del costo per GRP sul target commerciale 15-64 è del 3% vs reali.