La concessionaria di pubblicità di Mediaset ha pubblicato la politica commerciale per i mesi di aprile e maggio 2024
Publitalia ’80 ha presentato la politica commerciale per i mesi di aprile e maggio 2024.
Due i listini e i periodi di stima: quello di aprile va dal 31 marzo al 4 maggio mentre quello di maggio dal 5 maggio all’1 giugno.
Le promozioni sono previste per Pasqua (31 marzo – 6 aprile), nell’ordine del 15%, e per l’ultima settimana di maggio, del 5%.
La variazione monetaria dei listini è del +4% rispetto al 2023, con una differenza del 2,5% del CPG sul target adulti 15-64.
L’offerta commerciale fa leva su un palinsesto che per quanto riguarda Canale 5 punta sull’intrattenimento con la nuova edizione de ‘L’Isola dei famosi’ e di ‘Io canto family’ e le conferme di ‘Amici’ e ‘Lo show dei record’.
Le nuove serie in prima tv e le fasi finali della Champions League completano la programmazione prime time della rete ammiraglia.
In particolare, per la massima competizione calcistica (che vede al momento in corsa ancora tre squadre italiane) sono in programma ad aprile e maggio i quarti di finale e le semifinali, che porteranno alla finale di Londra in calendario il 1° giugno.
Il calcio sulle reti Mediaset occuperà ben 8 settimane su 9. Oltre alla Champions il Biscione detiene infatti anche i diritti esclusivi della Coppa Italia: da giocare ci sono ancora le semifinali e la finale il 15 maggio.
La nuova edizione de «La Pupa e il Secchione» e «Le Iene show», unite alla programmazione di cicli cinematografici con un profilo young adult, caratterizzano invece il palinsesto di Italia1. Senza dimenticare le Iene il martedì sera.
Rete 4 si conferma la rete di approfondimento con 6 serate su 7 dedicate.
Luca Orma