Brand News > MEDIA > TV >  

Con i Mondiali Mediaset fa debuttare il nuovo Play, tv interattiva e v.o.d. senza app

La nuova Play  offrirà contenuti extra o in differita on demand di tutte le reti collegando semplicemente la tv alla rete. I nuovi servizi, al via con le prime partite, saranno disponibili da luglio su tutte le reti, senza scaricare app

Quelli che si apriranno il 14 giugno saranno dei Mondiali storici per Mediaset e per la tv in generale.

Saranno una kermesse record in tema di ascolti e di raccolta pubblicitaria (vedi articolo dedicato), essendo la prima volta che verranno trasmesse 64 partite tutte in chiaro. La mancata qualificazione dell’Italia comporterà un assenza dei picchi storici di ascolto ma avrà un impatto inferiore a quello che si potrebbe pensare: nelle edizioni più recenti (con l’Italia sempre fuori dopo il primo girone) il peso delle partite della Nazionale è stato del 5% sull’audience complessiva della manifestazione.

Con i Mondiali Mediaset fa debuttare il nuovo Play, tv interattiva e v.o.d. senza app
Inoltre, questi Mondiali si giocheranno con orari ottimali (pomeriggio+sera) che garantiranno un +15% di ascolti. Gli ultimi Mondiali, ad esempio, hanno garantito tra Rai e Sky circa 6,4 miliardi di contatti pubblicitari complessivi, mentre in Russia dovrebbero toccare i 17 miliardi.

Ma non si gioca solo sui numeri l’importanza strategica dei Mondiali per Mediaset. A partire dalla prima partita, Mediaet avvierà una nuova tecnologia che le permetterà di fornire on demand contenuti extra (highlights delle partite, goal ed altro ancora) o le partite in differita senza dover scaricare alcuna app sul televisore.

 

Basterà avere il tv collegato a internet e dal telecomando si potrà avere una serie di servizi ad oggi offerti solo dal mondo pay attraverso decoder/widget dedicati. Questa novità sarà il primo passo di una evoluzione che riguarderà il brand Play. Da luglio infatti tutti i canali di Mediaset, generalisti e tematici, beneficeranno di questo sistema. Che in Mediaset chiamano Tv Aumentata. Ogni match sarà di fatto fruibile in ogni momento su ogni piattaforma: tv (su Canale5, Italia1, Canale 20, Extra), pc, mobile e radio.

Scarica la cartella stampa con l’offerta editoriale del Mondiale Mediaset

 

LEGGI ANCHE

Piersilvio Berlusconi “Immaginiamo un futuro solo per le tv generaliste e per le Ott. Lo sport su Mediaset? Deve essere sostenibile. Non pensiamo che il governo modifichi i tetti pubblicitari

Mondiali da record per Publitalia, superati gli 80 milioni. Positiva la raccolta nei primi 7 mesi dell’anno

Con i Mondiali Mediaset fa debuttare il nuovo Play, tv interattiva e v.o.d. senza app ultima modifica: 2018-06-08T11:23:22+02:00 da Redazione

Related posts