Brand News > MEDIA > TV >  

Mediaset: il cda propone cambio nome in Mfe – Mediaforeurope

Nuova denominazione per la holding internazionale mentre le società operative Mediaset Italia S.p.A e Mediaset España Comunication S.A. manterranno il loro nome attuale. All’assemblea degli azionisti verrà proposta anche l’introduzione di una struttura azionaria a doppia categoria, per una maggiore flessibilità in caso di  operazioni di M&A

Il cda di Mediaset ha deciso di proporre all’assemblea degli azionisti la modifica della denominazione della società in Mfe – Mediaforeurope e l’introduzione di una struttura azionaria a doppia categoria.

Mediaset: il cda propone cambio nome in Mfe - Mediaforeurope

Il cambiamento di denominazione della società – spiega la nota stampa – si inserisce nell’annunciato percorso di costituzione di una holding internazionale che riunisca le principali tv generaliste europee, mentre le società operative Mediaset Italia S.p.A e Mediaset España Comunication S.A. manterranno la loro denominazione attuale.

Anche l’introduzione della struttura azionaria a doppia categoria sarà per Mediaset “un passo fondamentale per perseguire la creazione di un gruppo paneuropeo nel settore dell’intrattenimento e dei contenuti. Tale struttura azionaria a doppia categoria fornirà una maggiore flessibilità per il finanziamento di eventuali future operazioni di M&A”.

Mediaset: il cda propone cambio nome in Mfe – Mediaforeurope ultima modifica: 2021-10-01T18:33:34+02:00 da Redazione

Related posts