Canale 5 diventa la prima rete in daytime anche sul pubblico totale con una share del 16,7%
Ascolti in crescita per Mediaset a novembre e più in generale in autunno.
Gli ascolti Auditel dal 6 settembre al 28 novembre vedono un miglioramento costante dei risultati di tutte le reti Mediaset che in prima serata, sul target commerciale di riferimento, passano dal 35,2% di settembre al 35,8% di ottobre, fino a raggiungere il 36,0% nel mese di novembre appena concluso.
Una performance migliore rispetto a quella fatta segnare nell’autunno 2019.
Canale 5 cresce nel target commerciale dove conferma la leadership e in prima serata guadagna in novembre il +3,6% rispetto al risultato del 2019.
In più, Canale 5 diventa prima rete italiana in daytime anche sul pubblico totale con una share del 16,7% e aumentando i propri ascolti del +1,8% rispetto al 2019.
Stagione d’oro, infine, anche per i canali tematici Mediaset. Da settembre a oggi, Iris, LA5, 20, Focus, TopCrime, Cine 34, Italia 2, Mediaset Extra, TgCom24, Boing e Cartoonito segnano in prima serata l’8,3% di share (contro il 5,8% dei canali tematici Rai) e incrementano in maniera decisa gli ascolti rispetto al 2019 (+16.9%).