Si tratta di Andrea Buonaguidi, nel ruolo di cfo, Luca Bersaglia, executive director programming entertainment channels, Giuseppe Carlotti, marketing director, e Luca Vecci, licensing merchandising manager di National Geographic
Fox Networks Group Italy annuncia l’ingresso di 4 manager in diversi ambiti.
Andrea Buonaguidi, nuovo cfo del gruppo, assume la responsabilità per l’area finance e new business development. Riporta al ceo Europa Terry Downing e funzionalmente al country manager Italia Kathryn Fink.
Laureato in Economia e Commercio alla Luiss Guido Carli, è stato consulente di direzione aziendale per quasi 14 anni, prima in Accenture e poi in Bain & Co., occupandosi di business planning, ristrutturazioni e piani di trasformazione organizzativa e tecnologica sia in Italia che in altri paesi d’Europa. Nel 2011 entra in Sky come finance manager dell’area advertising sales (l’attuale Sky Media) con diretto riporto al CFO, per poi seguire l’intera area programming (Sport, News, Intrattenimento e Cinema). Nel 2014 viene nominato head of broadband strategy and business development, dove si occupa dello sviluppo di partnership commerciali con operatori tlc e di progetti di crescita al di fuori del core business. Nel 2015 assume il ruolo di cfo in Palomar dove segue le operazioni straordinarie a livello di equity e di debito, nonché il finanziamento di importanti serie televisive nazionali e internazionali.
Collabora dal 2017 con la Luiss Business School in qualità di docente di Finanza per la Produzione Audiovisiva nel Master in Gestione della produzione cinematografica e televisiva.
A Luca Bersaglia è stato affidato il ruolo di executive director programming entertainment channels. Riporta al vice president, head of entertainment, Alessandro Saba.
Laureato in Economia all’università di Bologna e con un Master Publitalia, nel 2005 entra in Magnolia dove si occupa di format scouting e research. Dal 2010 lavora a Mediaset nell’ambito del marketing strategico, fino al 2012 quando entra in Discovery dove arriva a ricoprire il ruolo di programming director Male Factual Channels. Qui si occupa anche del portfolio di canali di Discovery France contribuendo al lancio di Investigation Discovery e Discovery Family. E’ visiting professor di Economics of New Media presso la Facoltà di Economia dell’Università di Bologna.
Giuseppe Carlotti è il nuovo marketing director con responsabilità sui canali di intrattenimento del gruppo. Riporta al vice president marketing & sales Alessandro Militi.
Laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Marketing all’Università La Sapienza di Roma, nel 2000 inizia a lavorare in Nissan Italia come advertising supervisor e poi nel 2003 in Finmatica come communication manager. Nel 2005 entra in Rai dove assume il ruolo di channel strategy manager e lavora in un team dedicato a dtt e iptv. Nel 2008 diventa account director in Minimega Pubblicità dove lavora per clienti quali Abbott, Red Bull, Ford, Eni e Sony Playstation.
Luca Vecci entra in Fox con il ruolo di licensing merchandising manager di National Geographic. Riporta al marketing director di National Geographic Partners Davide Brunetti e al vice president consumer products di National Geographic Partners Maria Maranesi.
Laureato in Economia e Management all’Università Politecnica delle Marche con un master in Management Multimediale presso la Iulm di Milano, nel 2010 inizia a lavorare nel Gruppo Mediaset come sales manager. Nel 2012 entra in Rainbow dove, in qualità di licensing & publishing sales manager contribuisce allo sviluppo e consolidamento della strategia di licensing internazionale per alcuni tra i più famosi brand di animazione.