Comscore e Kantar annunciano il prolungamento della loro partnership con Auditel in Italia fino al 31 dicembre 2023. La collaborazione è in corso da agosto 2017.
Questa estensione della partnership – spiega una nota – indica la volontà di proseguire il progetto di Auditel per misurare i contenuti video delle emittenti tv su tutti i dispositivi digitali attraverso l’integrazione delle rilevazioni del Focal Meter di Kantar con quelle del sistema di tag censuario di Comscore. Questo progetto di misurazione digitale con Auditel fornisce report minuto per minuto e una copertura completa sia dei contenuti editoriali che di quelli pubblicitari. Questa esclusiva capacità di misurazione fornisce informazioni strategiche sull’intero mercato televisivo italiano alle emittenti e agli investitori pubblicitari, alle agenzie e ai centri media.
“Siamo felici di continuare la nostra collaborazione con Auditel. L’impegno continuo in questo progetto è fondamentale per fornire approfondimenti essenziali e precisi per il mercato italiano – ha affermato Guido Fambach, vice presidente esecutivo di EMEA e APAC di Comscore -. Poiché Comscore continua ad accrescere le sue capacità nello spazio televisivo a livello internazionale, è essenziale per noi rafforzare le relazioni con attori chiave in mercati importanti come l’Italia”.
Louise Ainsworth, ceo Emea della divisione media di Kantar, aggiunge: “Siamo orgogliosi di supportare Auditel che conferisce ulteriore valore al sistema di misurazione di tv e video. La tecnologia Focal Meter produce dati granulari sulle principali abitudini di fruizione dello streaming e la decisione di Auditel testimonia il valore degli investimenti da noi operati per la misurazione del pubblico crossmediale già implementati nei mercati di Europa, America Latina e Nord America”.