Mondadori potenzia sistema cucina con Salepepe.it

In sinergia con il magazine Sale&Pepe, è il primo portale dedicato alla cucina del gruppo editoriale

salepepe_it_HP

Mondadori potenzia il sistema cucina con il primo portale food, www.salepepe.it. E’ un “ricettario digitale” multimediale che includerà migliaia di ricette con fotogallery per guidare l’utente nelle fasi di realizzazione del piatto step by step e “Scuola di cucina” con contenuti dettagliati e un dizionario gastronomico con oltre 1.000 lemmi, schede degli ingredienti e tecniche culinarie.

Salepepe.it permetterà inoltre di trovare i migliori ristoranti in collaborazione con 2Spaghi.it che, grazie a una community di appassionati di cibo, raccoglie recensioni, offerte e consigli in contatto diretto con i locali.

Tra i partner di Salepepe.it anche Avinado.it, il club di vendite private per degustatori, appassionati di vino e produttori, che riserva agli utenti del primo portale food Mondadori delle opportunità speciali di acquisto.

C’è anche una tv on demand, Salepepe.Tv, con video ricette e playlist interattive in alta definizione, suddivise in capitoli per far sì che gli utenti possano selezionare e visualizzare le singole fasi della preparazione delle ricette. Un format personalizzabile anche per le iniziative speciali e di product placement.

In occasione del lancio del sito è stata rilasciata anche la nuova app di Sale&Pepe. Disponibile per tablet e smartphone (scaricabile gratuitamente dall’AppleStore, da Play Store e da Amazon), è arricchita dalla possibilità di consultare direttamente anche una selezione di contenuti presenti sul sito.

“Con questo portale abbiamo potenziato il sistema cucina di Mondadori, che già con quattro brand, gli allegati, gli speciali, i libri e gli ebook, totalizza più di 1 milione di copie vendute e oltre 4 milioni di lettori per le 116 uscite annue, oltre a un database di oltre 100mila ricette e una quota mercato che supera il 60%” ha commentato Carlo Mandelli, direttore generale periodici Italia del Gruppo Mondadori.

Mondadori potenzia sistema cucina con Salepepe.it ultima modifica: 2014-04-10T12:03:46+02:00 da Redazione

Related posts