Ogni giorno ospiterà i protagonisti per offrire momenti esclusivi di approfondimento e intrattenimento
La 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è alle porte.
Tra le novità, la mostra permetterà di vivere ancora più da vicino l’emozione di queste giornate su Twitter: indiscrezioni, commenti a caldo, red carpet, momenti di backstage saranno ‘cinguettati’ dai protagonisti e, grazie alla #BlueRoom, l’edizione 2016 si arricchirà di contenuti e appuntamenti coinvolgendo alcuni personaggi famosi.
La #BlueRoom di Twitter, infatti, si sposterà dagli uffici di Twitter Italia per essere ospitata all’interno della Mostra del Cinema. Si tratta di uno spazio pensato per permettere ai protagonisti dell’evento di comunicare in modo innovativo e interattivo con il pubblico, creando così una piattaforma ideale per consentire alle persone di entrare in contatto diretto con le proprie star preferite.
Ad animare la #BlueRoom ci saranno Velia e Federica, due digital creator note anche come K4U @officialK4U: dal 31 agosto al 5 settembre accoglieranno le star che visiteranno la #BlueRoom per intervistarle, carpire le emozioni della Mostra e raccontarle attraverso l’account @la_Biennale su Twitter e Periscope.
Inoltre nella #BlueRoom, tramite le Twitter Q&A e Twitter Challenger app, tutti gli appassionati di cinema potranno interagire con gli ospiti: la Twitter Q&A app permetterà di realizzare video in tempo reale per rispondere alle domande dei fan, mentre la Twitter Challenger app consentirà ai fan di coinvolgere i personaggi in divertenti sfide, che verranno twittate in tempo reale sotto forma di video.
Gli hashtag ufficiali sono #Venezia73 e #BiennaleCinema2016. Sarà anche disponibile un’emoji speciale realizzata da Twitter proprio per la Mostra. Per scoprirla, basterà usare gli l’hashtag ufficiali #Venezia73 e #BiennaleCinema2016 a partire dal primo giorno della Mostra.