Instant advertising, i brand sfruttano #facebookdown

Alcuni marchi hanno sfruttato il parziale blackout di ieri di Facebook con messaggi ad hoc su Twitter

Nella giornata di ieri Facebook è stato colpito da un parziale blackout che ha impedito a migliaia di utenti, sia in Europa che negli Stati Uniti, di accedere al proprio account, aggiornare il proprio status, inviare messaggi e postare fotografie.

La notizia è esplosa su Twitter, uno dei principali concorrenti di Facebook, dove gli utenti per l’occasione hanno anche creato l’hashtag #facebookdown.
Per alcuni marchi questa è stata un’opportunità per sfruttare l’hashtag, diventato popolare in poco tempo, e farsi pubblicità, quella che in gergo si chiama instant advertising.

E così, tra gli altri, “Prendi il tuo rasoio Venus in mano e goditi del tempo extra per te” ha scritto sulla piattaforma di microblogging il noto marchio per la depilazione; “Facebook è fuori uso? non vi preoccupate, ecco un aggiornamento dello status: assetato” ha scritto invece il produttore belga di birre Jupiler. Un buon suggerimento è arrivato invece da Durex, “Facebook è fuori uso. Inganna il tempo facendo del buon sesso” si legge sul profilo di Durex Italia, mentre Red Bull ha provato a dare la carica al social network: la scritta “#facebookdown? Ci pensiamo noi” accompagnava l’immagine di una lattina di Red Bull che riempie un bicchiere con la scritta Facebook.

red bull

Instant advertising, i brand sfruttano #facebookdown ultima modifica: 2013-10-22T14:14:06+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts