Oltre 5mila visitatori per la due giorni che si è svolta a Milano nel week end e diverse le aziende partner. Gettate le basi per la seconda edizione dell’evento che avrà luogo il prossimo anno
Oltre 5mila visitatori e raccolta pubblicitaria sopra le attese per la prima edizione dei Mypersonaltrainer Days, l’evento dedicato al benessere e allo sport organizzato dal brand Mypersonaltrainer del gruppo Mondadori.
Un weekend con oltre 300 appuntamenti gratuiti – dagli allenamenti ai talk fino ai consulti medici -, che hanno trasformato sabato 1 e domenica 2 ottobre Milano nella capitale del benessere.
Appassionati di sport e benessere hanno avuto la possibilità di conoscere lo staff multidisciplinare e di fitfluencer del brand e gli oltre 100 speaker d’eccezione che hanno animato i talk nel weekend moderati da Edoardo Stoppa.
Tra gli ospiti, i campioni dello sport Filippo Tortu, Linda Cerruti, Matteo Giupponi, ma anche tanti personaggi del mondo dello spettacolo, come Federica Panicucci e Michela Coppa.
Al successo di pubblico si affiancano gli ottimi risultati che i Mypersonaltrainer Days hanno registrato sul sito e i social nei due giorni di evento: più di 2 milioni di persone sul sito e oltre 3 milioni sui canali Facebook e Instagram del brand.
Una formula vincente che ha contribuito a un altro grande risultato: un media impact di più di 25 milioni di contatti lordi, grazie al racconto dell’evento su tutti i touchpoint del brand, a una campagna adv, firmata da Casiraghi Greco &, pianificata su social, web, print, radio, dooh, ooh e influencer marketing e a una copertura mediatica spontanea di grande impatto.
Risultati oltre alle aspettative per i Mypersonaltrainer Days anche sul fronte della raccolta pubblicitaria – gestita da Mediamond – che quindi permettono a Mondadori Media di gettare subito le basi per la seconda edizione dell’evento che avrà luogo il prossimo anno.
Le aziende dell’area del wellness, dello sport e del lifestyle che in occasione dei Mypersonaltrainer Days hanno avuto la possibilità di incontrare il pubblico in corner esperienziali personalizzati per promuovere una nuova e più ampia concezione del benessere sono: Zambon, Centro Diagnostico Italiano, Eridania, Ente per il Turismo Croato, Ibsa, Giuliani, Gold’s Gym, My Benefit, Tescoma.
Il progetto dei Mypersonaltrainer ha ricevuto il sostegno del Comune di Milano che l’ha patrocinato.
Aziende partner e sponsor tecnici: Alpro, Esi, Foodspring, K-Well, Lete, Lycia, Yogaessential e Full Breathing.